:

Come scrivere un biglietto per la Prima Comunione?

Come scrivere un biglietto per la Prima Comunione?

Frasi per la Prima Comunione Brevi
  • "Tanti auguri per questo passo nel tuo cammino di Fede"
  • "Che la gioia ti accompagni sempre come in questo giorno"
  • "Nutri la tua Fede ogni giorno"
  • "Cammina sempre nella luce"
  • "Un augurio speciale per un giorno indimenticabile"
  • "Un passo dopo l'altro e arriverai lontano"

Cosa vuol dire fare la Prima Comunione?

Prima comunione, nella religione cattolica, è il momento in cui i fanciulli, ma eventualmente anche persone in età più matura, si accostano per la prima volta al sacramento dell'Eucaristia.

Che Dio sia sempre pane per nutrirti?

Che Dio sia sempre pane per nutrirti, amico per consigliarti, luce per amarti.” “Preghiamo con te in questo giorno perché il tuo cuore diventi la casa del Signore. ”

Perché fare la Prima Comunione?

A cosa serve. È grazie alla Prima Comunione che il cristiano realizza il primo vero incontro con Dio. Questo incontro avviene per mezzo dell'ostia e del vino, portati all'altare durante la messa per essere consacrati dal sacerdote. Egli li offre a Dio in memoria di Gesù.

Come spiegare la comunione ad un bambino?

Quando Gesù ha spezzato il pane e distribuito il vino come simboli del suo corpo, ai discepoli riuniti a tavola. Tale gesto, per la religione cristiana, rappresenta il ringraziamento a Dio, padre di Gesù, che ci ama a tal punto da donarci il corpo del figlio, per salvarci.

Cosa scrivere per Comunione e Cresima?

Tanti auguri per questo giorno importante. Oggi con la Prima Comunione, riceverai un bene prezioso; conservalo per sempre nel tuo cuore. Che il Signore ti accompagni in una vita piena di gioia. Che questo giorno in cui ricevi la Prima Comunione possa essere l'inizio di un cammino sereno e gioioso.

Cosa diceva San Francesco?

Tu sia lodato, mio Signore, per la nostra morte corporale, dalla quale nessun uomo vivente può scappare: guai a quelli che moriranno mentre sono in situazione di peccato mortale. ... perché la seconda morte, non farà loro male. Lodate e benedicete il mio Signore, ringraziatelo e servitelo con grande umiltà.