:

Quando si ha un solo testicolo?

Quando si ha un solo testicolo?

Le persone con un solo testicolo normalmente funzionale possono avere una conservata fertilità. La sua situazione andrebbe dunque inquadrata come tutte le possibili situazioni di infertilità di coppia con accertamenti che valutino tanto la sua fertilità quanto quella della sua Partner.

Cosa comporta non avere un testicolo?

Se non curato, in fase avanzata può infatti causare alcuni disturbi anche gravi come: formazione di una massa anomala e/o tumorale ai testicoli, con possibile conseguente asportazione del testicolo malato. difficoltà nel camminare. torsione del testicolo ritenuto, nella fase acuta.

Come avviene la discesa del testicolo?

La discesa del testicolo è regolata da due ormoni principali, prodotti dalle cellule di Leydig: Il testosterone, oltre a essere il principale ormone per lo sviluppo sessuale in senso maschile del feto e per il corretto sviluppo degli organi genitali esterni, è il maggior attore della fase inguino-scrotale della discesa ...

Quando scendono i testicoli di un gatto?

I testicoli sono organi che si formano a livello addominale, e scendono nello scroto verso i tre mesi di età. Se ciò non succede si ha il criptorchidismo che può essere mono o bilaterale (nel caso in cui siano uno solo o entrambe i testicoli non scesi).