:

Cosa mettere su una parete grigia?

Cosa mettere su una parete grigia?

Per ravvivare una parete grigia vale la pena di usare motivi rossi, gialli o arancioni (raccomandiamo ad esempio quadri moderni per il salotto con astrazioni piene di vita. Basta usare uno o due cuscini della stessa tonalità di giallo perché l'abbinamento dei colori sia elegante e non aggressivo.

Che colore abbinare al grigio antracite?

nero Come abbinare il colore antracite Gli abbinamenti più comuni del colore antracite sono con il nero o con il bianco che sono i due colori base che formano il grigio. Grigio e nero sta molto bene insieme ma diventa un accoppiamento un po' scuro: si consiglia per loft dallo style industriale o per ambienti commerciali.

Come ravvivare una stanza grigia?

Basterà una decisa tonalità di giallo limone. Una nota di colore forte e gioiosa per ridare vita a una parete grigia.

Come abbinare colore antracite?

L'abbinamento con colori accesi rende l'ambiente più luminoso, mentre con il glicine, il blu e il senape il risultato è più soft. È possibile abbinare l'antracite anche con il rosso (dal carminio al borgogna), il giallo, l'arancio e il verde brillante.

Quali pareti fare scure?

I colori scuri vanno usati con moderazione. È meglio applicarli solo su una parte della superficie, soprattutto se la stanza non è spaziosa. Le tonalità scure si presentano bene di solito sulle superfici verticali. Puoi anche optare per il soffitto dai toni scuri e lasciare le pareti di colore chiaro.

Come ravvivare una stanza bianca?

Il trucco più semplice per ravvivare una casa tutta bianca è creare atmosfera con sprazzi di colore. Facile: è come se avessi una tela vuota su cui dipingere, ed è noto che il total white si presta a parecchie interpretazioni.