:

Dove andare in vacanza nelle 5 Terre?

Dove andare in vacanza nelle 5 Terre?

Vediamo ora nello specifico quello che ognuno di questi paesi offre, in maniera che tu possa scegliere il posto migliore dove dormire alle Cinque Terre!
  1. 1 – Monterosso al Mare. ...
  2. 2 – Vernazza. ...
  3. 3 – Corniglia. ...
  4. 4 – Manarola. ...
  5. 5 – Riomaggiore.

Dove alloggiare alle 5 Terre economico?

Oltre a Levanto e La Spezia, un'altra opzione da tenere in considerazione nella scelta di dove alloggiare alle Cinque Terre, se si vuole risparmiare un po', è Sestri Levante. La località è bella e ha buone strutture alberghiere, inoltre c'è la stazione ferroviaria, che permette di raggiungere in treno le Cinque Terre.

Come ci si sposta alle Cinque Terre?

Il modo migliore per muoversi alle Cinque Terre è il treno. Proprio sulla linea ferroviaria Genova–La Spezia è disponibile un servizio di treni regionali che fermano in tutti i paesi del litorale. Considera che passano fino a 3 treni all'ora e il costo di una singola corsa è pari a 2€, come un biglietto dell'autobus.

Come visitare le Cinque Terre con il treno?

Dalla stazione di La Spezia parte il treno regionale Cinque Terre Express che percorre la tratta La Spezia - Levanto, attraversando il cuore del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Da La Spezia ti basta acquistare un biglietto a tariffa unica e saltare su uno dei numerosi treni che effettuano il percorso ogni giorno.

Come visitare le Cinque Terre da Levanto?

VIA TRENO: Da Levanto è sicuramente l'opzione più economica, semplice e rapida: i treni partono con frequenza elevata e collegano tutti i borghi delle Cinque Terre lasciandovi nel centro del paese da cui poi potrete partire alla scoperta del sentieri che li collegano.