:

Cosa posso prendere in gravidanza per l'ansia?

Cosa posso prendere in gravidanza per l'ansia?

Per i disturbi d'ansia, i farmaci di prima scelta sono le benzodiazepine, seguiti da antidepressivi triciclici (amitriptilina, imipramina, notriptilina) e da SSRI (citalopram e sertralina).

Come superare gli attacchi di panico in gravidanza?

Come superare gli attacchi di panico e l'ansia durante la gravidanza? Affidarsi ad uno psichiatra psicoterapeuta per intraprendere il percorso più idoneo alla propria condizione psicologica permette di gestire al meglio questo bellissimo e delicato periodo di cambiamento.

Chi prende ansiolitici in gravidanza?

Secondo i risultati di uno studio canadese appena pubblicato sulla rivista Jama Psychiatry, l'assunzione di benzodiazepine – i farmaci più comunemente utilizzati per il trattamento dei disturbi d'ansia – nel primo trimestre di gravidanza sarebbe associata a un aumento del rischio di aborto spontaneo.

Chi soffre di attacchi di panico può avere figli?

Per le donne che soffrono di questo problema o di una forma depressiva, però, oggi ci sono buone notizie perché questi disturbi non sono incompatibili con il desiderio di un figlio.

Che cos'è quetiapina 25 mg?

La quetiapina è un farmaco indicato nella terapia della schizofrenia e del disturbo bipolare (episodi maniacali da moderati a gravi associati al disturbo bipolare; episodi depressivi maggiori associati al disturbo bipolare; prevenzione delle ricadute associate al disturbo bipolare in pazienti i cui episodi maniacali o ...