:

Quando una funzione diverge o converge?

Quando una funzione diverge o converge?

In Geometria il concetto di divergenza si introduce quando si studiano le semirette, e si dice che due semirette divergono quando hanno la stessa origine ma procedono in direzioni diverse. In caso contrario, cioè se le due semirette procedono nella stessa direzione, si dicono convergenti.

Chi parla di pensiero convergente e divergente?

Il pensiero convergente e il pensiero divergente Guilford fu colui che fece la distinzione tra pensiero convergente e pensiero divergente. Andiamo a vedere di cosa si tratta per capire da dove arriva il pensiero creativo.

Che cosa si intende per pensiero convergente?

Il pensiero convergente è il pensiero logico-deduttivo che si contrappone al pensiero divergente (la ricerca del maggior numero possibile di idee). Il pensiero convergente ben si adatta a situazioni che richiedono una sola risposta.

Quando una funzione è convergente?

In matematica, la convergenza è la proprietà di una certa funzione o successione di possedere un limite finito di qualche tipo, al tendere della variabile (o dell'indice eventualmente) verso certi valori in un punto o all'infinito.

Quando un limite e convergente?

Il limite di una funzione f(x) per x che tende a x0 di R è uguale a l $$ \lim_{x \rightarrow x_0} f(x) = l $$ se e soltanto se preso un qualsiasi ε>0 esiste un numero δ>0 tale che $$ l-ε