:

Quando preoccuparsi se il bambino sbatte la testa?

Quando preoccuparsi se il bambino sbatte la testa?

ha giramenti di testa continui o che tornano improvvisamente. è fortemente irritabile o ha un comportamento anormale. vomita all'improvviso, senza segni di nausea e indipendentemente dai pasti più di due o tre volte consecutive.

Quando preoccuparsi se un bambino ha la febbre?

Quando chiamare il pediatra con urgenza o rivolgersi al Pronto Soccorso in caso di febbre alta. Vi sono alcune situazioni che richiedono una valutazione medica urgente: sempre per temperatura superiore a 40°; età inferiore a 6 mesi: in questo caso anche temperature tra i 38 – 38,5° sono da considerarsi elevate.

Cosa fare se il bimbo cade dal letto?

Mettere del ghiaccio sul bernoccolo e possibilmente una crema adatta agli ematomi per limitare il gonfiore. Non dare da mangiare al bambino nell'immediato dopo la caduta e non farlo bere molto, al fine di evitare che compaia vomito per assunzione di cibo in uno stato di agitazione.

Quando andare al pronto soccorso per la febbre?

Quando andare al Pronto Soccorso è presente vomito ripetuto, incapacità di assumere liquidi, soprattutto per bambini di età inferiore a 1 anno. vi sono altri sintomi che possono portare alla disidratazione come la febbre e numerose scariche di diarrea. c'è sangue nel vomito o il vomito è verde o del colore del caffè

Come riconoscere trauma cranico bambini?

I sintomi del trauma cranico nei bambini Inappetenza (riduzione dell'appetito) Vomito ripetuto. Pianto inconsolabile; Sonnolenza e difficoltà nel risvegliarlo (letargia)

Cosa succede se sbatti la tempia?

A seconda degli effetti possono essere lievi o minori, medi o moderati, gravi. E la gamma delle conseguenze è piuttosto vasta e varia: vanno da un breve senso di stordimento al mal di testa; dalle amnesie ai problemi motori e a mantenere l'equilibrio, fino a vomito, nausea, disturbi all'udito e alla vista.