:

Come togliere il vizio di mangiare le unghie nei bambini?

Come togliere il vizio di mangiare le unghie nei bambini?

Soluzioni come cerotti e bende per coprire le unghie possono essere utili se il bambino o il ragazzo è d'accordo, per ricordargli di non morderle. Attività e sport all'aperto possono aiutare a scaricare la tensione, diminuendo il bisogno di mordersi le unghie.

Perché un bambino mangia le unghie?

Un ambiente familiare caratterizzato da continui litigi e incomprensioni o le aspettative eccessive dei genitori sono spesso tra le cause all'origine di questo comportamento. Mangiarsi le unghie diventa così un modo per tenere a bada le proprie emozioni sacrificando in tal modo una parte importante della personalità.

Come risolvere il problema di mangiarsi le unghie?

Cerca dei rimedi per combattere l'ansia. Tieni le mani occupate manipolando qualcosa come una pallina da squash. Tieni occupata la bocca con ad esempio un mentina o un chewin gum. Strofina sulle unghie dell'aglio o della cipolla (o del peperoncino se non hai tagli) in modo che il sapore forte rimanga.

Come guarire dal mangiarsi le unghie?

Il trattamento più comune, economico e ampiamente disponibile, prevede l'applicazione di uno smalto di sapore amaro, che scoraggia l'abitudine di mangiarsi le unghie. Normalmente viene utilizzato un composto chimico denominato denatonio benzoato.

Chi si mangia le unghie e un perfezionista?

Chi ha l'abitudine di mangiarsi ripetutamente le unghie è un perfezionista molto incline alla frustrazione quando non ottiene un determinato scopo. La mancanza dell'obbiettivo spinge il soggetto all'impazienza e ad uno stato di perenne insoddisfazione.

Come faccio a non mangiarti le unghie?

Immergete le mani nell'aceto bianco: questo disinfetta le vostre unghie e conferisce loro un odore e un sapore sgradevoli. Sminuzzate delle foglie di aloe vera in una ciotola ed immergetevi le mani, in modo che il succo bagni le unghie. L'aloe ha un sapore amaro e fa desistere dal portarsi le dita alla bocca.

Cosa scioglie le unghie?

Aceto di vino bianco e limone; questo rimedio è un po' più aggressivo ma molto valido, basta immergere le dita in una ciotolina contenente due parti di aceto e una di succo di limone, dopo qualche minuto strofinare le unghie con il cotone e lo smalto sparirà come per magia.