:

A cosa fa bene il pop corn?

A cosa fa bene il pop corn?

Consumati guardando un bel film sono perfetti. I benefici per la salute attribuiti ai pop-corn derivano dal suo impressionante contenuto di fibre, composti polifenolici, antiossidanti, vitamina B, manganese e magnesio.

Quali sono i cibi che non fanno ingrassare?

Cosa mangiare per dimagrire: i cibi sani che non fanno ingrassare
  • Avocado.
  • Carne di manzo e carni di pollo e tacchino.
  • Cereali integrali.
  • Fagioli, lenticchie e altri legumi.
  • Formaggi freschi e leggeri.
  • Frutta.
  • Frutta secca, le noci soprattutto.
  • Patate lesse.

Quanti pop corn si possono mangiare?

Unica raccomandazione, come sempre, è quella di non eccedere nelle quantità, ma di consumare una porzione di popcorn di circa 25-30 g.

Che vitamina hanno i popcorn?

Dal punto di vista vitaminico, i pop corn sembrano ricchi di vitamine del complesso B (tiamina, riboflavina e niacina), mentre per quel che concerne i sali minerali si evincono ottime quantità di ferro, potassio e fosforo.

Cosa devo fare per non ingrassare?

Utilizza in alternativa erbe aromatiche, spezie, limone. Limita il consumo di dolci e bevande zuccherine (cola, aranciata, succhi di frutta…) Evita i “cibi spazzatura” come molti snack, salse. Evita o limita oltre il consumo di alcolici e superalcolici, sono molto calorici e non apportano nutrienti.

Come fare i pop corn sani?

Copro con un coperchio e faccio cuocere a fuoco medio finché non sento più il rumore dei semi che si aprono e scoppiettano. A questo punto i popcorn sono pronti. Metto in una ciotola e cospargo di sale, mischio con le mani e li mangio, generalmente sul divano davanti a un bel film....
  1. semi di mais.
  2. olio buono.
  3. sale fino.

Quanto fanno male i pop corn?

I pop corn possono essere dannosi per la nostra dieta e per la nostra salute, soprattutto se se ne mangiano in grandi quantità e sono troppo ricchi di sale e cucinati con oli scadenti.

Chi ha il colesterolo può mangiare i popcorn?

Apportano tutti quantità eccessive di calorie, di grassi saturi, di colesterolo e di zuccheri semplici, sbilanciando l'equilibrio nutrizionale della dieta e favorendo l'aumento della glicemia, della colesterolemia, oltre che di carie dentaria. Di per sé, il pop corn naturale NON è un alimento al quale dover rinunciare.

Cosa succede se mangi troppi popcorn?

Spesso i pop corn sono preparati con olio di qualità scadente. Già perché mentre sullo schermo scorrono immagini di azioni travolgenti, noi nel frattempo rischiamo di assumere troppe calorie, che possono incidere sul nostro girovita e sulla qualità delle nostre arterie.

Quanti carboidrati hanno i popcorn?

Una porzione di 100 grammi di pop corn contiene circa 375 calorie, composte prevalentemente da carboidrati (74 grammi) e da proteine (11 grammi), sono ricchi di potassio (274 mg) e di sodio (7 mg, senza però considerare quello che viene aggiunto in un secondo momento).

Quanti biscotti a colazione per non ingrassare?

In media a colazione si dovrebbero ingerire tra le 300-400 kcal, ossia il 15-20% del fabbisogno giornaliero. Una colazione all'italiana prevede biscotti o cornetti, una bevanda calda ed un succo di frutta o frutto; il quantitativo di biscotti suggerito oscilla tra i 4-5 biscotti mattutini.

Che olio si usa per fare i pop corn?

olio d'oliva Procuratevi un pacco di chicchi di mais secchi e, se non volete usare il burro, adoperate dell'olio d'oliva o di girasole. Per far sì che i popcorn siano buonissimi come quelli del cinema, dovete cuocerli in una pentola antiaderente che abbia il coperchio delle stesse dimensioni.

Perché i popcorn fanno male?

Il problema non deriva solo dai grassi presenti nei pop corn Ma il problema, per la nostra salute, non viene solo dai grassi. «Spesso i popcorn sono molto salati e questo sodio in eccesso non è certo un toccasana dal punto di vista cardiocircolatorio – aggiunge la dott.sa Oggionni –.