:

Quando è nato il faraone Tutankhamon?

Quando è nato il faraone Tutankhamon?

1334 La storia di Tutankhamon: il faraone giovane di 8 anni Tutankhamon nacque nel 1334 a.C., ad Amarana e morì quando aveva quasi 18 anni. ll sovrano era il figlio del Re Akhenaton, ma ci sono anche alcune teorie che individuano invece il Re Tutankhamon come il figlio di Amenhotep III.

Come morì Akhenaton?

1335 avanti Cristo Akhenaton/Data di morte

Come è morto il faraone bambino?

Per anni si è pensato ad un assassinio, ma il giovane faraone non fu ucciso da un fatale e violento colpo alla testa: infatti la ferita sul cranio della mummia è stato dimostrato essere il prodotto di un danneggiamento durante o immediatamente dopo la mummificazione.

Dove muore Tutankhamon?

Antico Egitto Tutankhamon/Luogo di morte

Cosa successe dopo la morte di Akhenaton?

La sua rivoluzione religiosa, duramente contrastata, si rivelò effimera. Pochi anni dopo la sua morte, i suoi monumenti furono occultati o abbattuti, le sue statue spezzate o riciclate e il suo nome cancellato dalle liste reali.

Chi fu il successore di Akhenaton?

Ay Ay : il faraone successore di Tutankhamon. Ay (… -…) (pure Kheperkheperura) fu un monarca egizio della XVIII dinastia.

Come si chiamava il faraone bambino?

Era il 1922 quando Howard Carter scoprì nella Valle dei Re la tomba del faraone bambino, Tutankhamon. Un tesoro scampato alla furia dei ladri di storia e ricchezze. Il suo regno fu effimero, la sua fama eterna.

Chi ha compiuto i lavori di ricerca nella tomba di Tutankhamon?

Quando il 4 novembre 1922 l'egittologo britannico Howard Carter scoprì la tomba perduta di Tutankhamon, questa era praticamente intatta. Al suo interno c'era ancora la mummia del faraone, circondata da un ricco e luccicante corredo di oggetti funerari.