:

Cos'è Bentelan 1 mg?

Cos'è Bentelan 1 mg?

Bentelan - Compressa Effervescente è un farmaco a base del principio attivo Betametasone Sodio Fosfato , appartenente alla categoria degli Corticosteroidi e nello specifico Glicocorticoidi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Alfasigma S.p.A. .

Come si usa il Bentelan?

BENTELAN ® è indicato nel trattamento di tutte quelle patologie per cui è richiesta la terapia corticosteroidea come asma bronchiale, allergopatie, dermatosi infiammatorie, patologie infiammatorie croniche come artrite reumatoide, colite ulcerosa, spondilite anchilosante e patologie neoplastiche a carico del tessuto ...

A cosa serve il Bentelan?

Il Betametasone è impiegato nel trattamento dell'infiammazione associata a diversi disturbi, dall'asma alle allergie, all'artrite reumatoide, alla sclerosi multipla, problemi agli occhi, dermatologici, colite ulcerosa, malattie ematologiche e lupus.

Come si assumono le compresse effervescenti Di Bentelan?

Le compresse effervescenti di Betametasone devono essere assunte per via orale. Le compresse di Betametasone sono divisibili a metà per facilitare l'aggiustamento della dose. È possibile sciogliere la compresse in un bicchiere d'acqua prima della somministrazione.

Come prendere Bentelan stomaco vuoto?

Bentelan va assunto durante o dopo i pasti. La compressa può essere divisa in parti uguali. Occorre sempre seguire le indicazioni del medico.

Come assumere Bentelan bambini?

La dose raccomandata è 0,1-0,2 mg ogni kg di peso corporeo al giorno. Può somministrare Bentelan al bambino anche mediante aerosol. Sciolga 0,5-1 mg (1-2 compresse) appena prima dell'uso in 1-2 ml di acqua.

Come si prende il Bentelan prima o dopo i pasti?

Bentelan in compresse Bentelan va assunto durante o dopo i pasti. La compressa può essere divisa in parti uguali. Occorre sempre seguire le indicazioni del medico.