:

Quali sono le aree bianche?

Quali sono le aree bianche?

le aree bianche sono aree prive di reti ultra broadband, dove gli investitori privati non intendono investire nei prossimi tre anni; le aree grigie sono aree in cui è presente o verrà sviluppata nei prossimi tre anni una rete ultra broadband da parte di un solo operatore privato.

Quali sono le aree bianche WindTre?

Super Fibra Unlimited Aree Bianche è una tariffa con tecnologia fibra ottica di WindTre che include chiamate senza scatto alla risposta, internet illimitato fino a 1 Gigabit/s, un modem Wi-Fi 6 per casa e GIGA ILLIMITATI ogni mese per le tue SIM WindTre.

Cosa vuol dire Area Bianca?

In zona bianca riaprono tutte le attività chiuse, tranne le discoteche. Il governo ha già predisposto un programma di riaperture per la zona gialla: di anticipare la riapertura di centri commerciali nel weekend, palestre e piscine al chiuso dal 24 maggio.

Come sapere se si è in area bianca?

Secondo questa base, appartenevano alla Zona bianca “le regioni, […], nei cui territori l'incidenza settimanale di contagi è inferiore a 50 casi ogni 100.000 abitanti per tre settimane consecutive e che si collocano in uno scenario di tipo 1, con un livello di rischio basso.”

Cosa sono le aree grigie?

aree grigie: presenza nei prossimi tre anni di una sola rete a banda ultralarga; aree bianche: nessuna previsione di investimento privato per banda ultralarga nei prossimi tre anni.

Cosa è ultrabroadband?

ultrabroadband voce ingl., usata in it. come agg. e s. f. – Di tecnologia, apparecchio o linea di telecomunicazione che permettono l'accesso a Internet con velocità superiori a 30 Mbps, sia in download sia in upload.

Che fibra Usa Wind?

WINDTRE offre servizi di connettività a casa con offerte innovative che garantiscono la migliore velocità in base alla copertura del cliente. La rete di accesso a Internet utilizza la fibra ottica con tecnologia FTTH, fibra ottica mista rame con tecnologia FTTC e solo rame per le offerte in ADSL.

Come sapere quando arriverà la fibra FTTH?

Direttamente sul sito web Bandaultralarga.Italia.it, è disponibile (collegandosi a questo indirizzo) una mappa completa he consente di ottenere tutte le informazioni, con relativa percentuale, dei cantieri in fibra terminati.

Cosa è la fibra ILC?

La fibra ILC è un servizio basato su fibra ottica, specifico per aziende, in grado di raggiungere zone remote. È un servizio molto costoso e adoperato quasi esclusivamente dalle aziende. ... È un servizio molto costoso e adoperato quasi esclusivamente dalle aziende.

Che cosa è Bul?

La Strategia nazionale per la banda ultralarga, o piano BUL, è un progetto pubblico per la diffusione della banda ultralarga avviato dal Governo Renzi nel marzo del 2015.

Qual è la tecnologia di accesso radio Rat alla base del 5G?

Il progetto mmMAGIC svilupperà nuovi concetti per la tecnologia di accesso radio (radio access technology, RAT) mobile per l'installazione della banda delle onde mm. Questo è un concetto chiave nell'ecosistema multi-RAT della tecnologia 5G e sarà usato come fondamento per la standardizzazione globale.

Come attivare fibra ILC?

Per l'attivazione della fibra ILC, si deve effettuare uno scavo in cui viene stesa una ftt molto dedicata, che va dalla centrale all'azienda, e che collega ad alta velocità mediante NGN la sede.

Che cosa è la VDSL?

La VDSL2 (Very high speed Digital Subscriber Line 2) è una tecnologia di accesso che sfrutta le linee telefoniche in rame esistenti per realizzare reti FTTC con velocità di trasmissione fino a 300 Mbps (teorici) in download.