:

Quando è ambientata la guerra di Piero?

Quando è ambientata la guerra di Piero?

1918 Partendo dalla canzone di Fabrizio De Andrè ha quindi costruito un racconto ambientato nel giugno del 1918 sul fronte del Piave e del Montello, scenario della cosiddetta “Battaglia del Solstizio” in cui si decisero le sorti della prima guerra mondiale.

Quando è nato il cantante Fabrizio De André?

18 febbraio 1940 Fabrizio De André/Data di nascita

Chi ha scritto Guerra di Piero?

Fabrizio De André La guerra di Piero/Parolieri

Chi fu Fabrizio De André?

Fabrizio Cristiano De André, noto come Fabrizio De André (Genova, 18 febbraio 1940 – Milano, 11 gennaio 1999), è stato un cantautore italiano.

Come morì Fabrizio De André?

11 gennaio 1999 Fabrizio De André/Data di morte

Dove riposa Piero e chi lo veglia?

RIFLESSIONI SULLA GUERRA DI PIERO La narrazione della fine tragica del protagonista inizia dopo una quartina, ripetuta in modo identico nell'ultima strofa, nella quale è indicato il luogo in cui il giovane è sepolto: un campo di grano disseminato di mille papaveri rossi.

Chi era il padre di Fabrizio De André?

Giuseppe De André Fabrizio De André/Padri Il padre, Giuseppe De André, era nato a Torino nel 1912 in una famiglia di condizioni modeste che pare vantasse però origini provenzali, forse addirittura nobili; la madre, Luigia Amerio ('Luisa'), era nata nel 1911 a Pocapaglia (Cuneo), figlia di proprietari di vigneti e piccoli produttori vinicoli.

Dove ha vissuto Fabrizio De André?

Durante la guerra la famiglia De André si trasferisce alla Cascina dell'Orto di Revignano d'Asti per rientrare definitivamente a Genova una volta terminato il conflitto mondiale.

Che malattia aveva Fabrizio De André?

Fabrizio De André morì all'età di 58 anni dopo la diagnosi di un carcinoma polmonare. Di seguito la lista dei suoi album più noti.

Chi era l'amante di Fabrizio De André?

La storia d'amore tra Fabrizio De André e Dori Ghezzi è stata una delle più seguite del mondo dello spettacolo, negli anni 70 e 80, un esempio di educazione sentimentale da imitare, per molti.