:

Che tempo farà a giugno 2021?

Che tempo farà a giugno 2021?

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO GIUGNO 2021 A 15 GIORNI Stiamo entrando nel vivo di un periodo piuttosto instabile, difatti le condizioni meteo verranno influenzate dalla circolazione d'aria umida proveniente da ovest e responsabile dei forti temporali tra Penisola Iberica e Nord Africa.

Come sarà il tempo per il ponte del 2 giugno?

Gli esperti del sito ilMeteo.it fanno sapere che fino a mercoledì 2 giugno il tempo sarà in prevalenza asciutto e spesso soleggiato, anche se non mancheranno alcuni temporali che, soprattutto nelle ore pomeridiane, potrebbero interessare i rilievi in genere.

Come sarà il mese di giugno?

Molto semplice, condizioni di forte instabilità, specie al Centro Nord, con temperature ancora sotto la media del periodo. ... Non sono previsti, almeno per ora avventi eccezionali da parte dell'anticiclone sub tropicale, dunque temperature eccessivamente sopra la media del periodo.

Come sarà il mese di luglio 2021?

Meteo Luglio 2021, mese centrale dell'estate caldo ma non troppo e secco. ... Per quanto riguarda l'Italia il mese di luglio 2021 potrebbe essere tipicamente estivo sotto il profilo meteo con temperature sopra le medie specie al Centro-Nord, complici le espansioni verso l'Europa dell'anticiclone.

Quando finira questo caldo 2021?

15 agosto 2021 Solo dopo il weekend di Ferragosto le temperature diventeranno più accettabili e il gran caldo con valori record finirà. Il picco di caldo è previsto tra il 12 e il 15 agosto 2021. Dopo questa data il caldo si attenuerà gradualmente da nord a sud.

Come sarà il tempo la prima settimana di luglio?

Ne consegue un tempo stabile e soleggiato un po' ovunque in Italia con clima caldo ma senza eccessi e con qualche isolato temporale di calore lungo la dorsale appenninica centro meridionale e sulle Alpi.