:

Cosa significa avere perdite gialle?

Cosa significa avere perdite gialle?

Le perdite vaginali non presentano né colorazione né odore, sono incolori o bianche e vengono prodotte dal collo dell'utero soprattutto durante il periodo dell'ovulazione della donna. Quando le perdite vaginali assumono un colore giallo e/o sono male odoranti possono essere il sintomo di un infezione.

Come sono le perdite dopo l'ovulazione?

Ovulazione: nel giorno dell'ovulazione il muco cervicale è molto abbondante e viscoso. Dopo l'ovulazione il corpo produce progesterone che inibisce la produzione di muco cervicale, a questo punto le perdite diventano più torbide, dense e infine di una consistenza simile alla colla.

Cosa significa quando hai perdite verde?

Contrariamente a questa condizione fisiologica, la comparsa di perdite vaginali gialle e verdi è quasi sempre sintomo di un'infezione. Queste secrezioni possono presentarsi del tutto asintomatiche oppure associarsi a prurito , bruciore, cattivo odore fino a dolore intenso e febbre, nei casi di infezioni gravi.

Quando si ha l'ovulazione si hanno perdite?

Perdite trasparenti durante l'ovulazione, le cause Di norma l'ovulazione avviene circa quindici giorni prima della comparsa delle mestruazioni ed è caratterizzata da perdite trasparenti e inodori; a volte il fenomeno dell'ovulazione può comportare anche lievi dolori all'utero.

Quando sono preoccupanti le perdite in gravidanza?

Quando preoccuparsi? Di sicuro, però conviene consultare il medico o andare in ospedale per un controllo se le perdite sono più intense, di colore rosso vivo o se sono accompagnate da dolori al ventre. In questi casi potrebbe infatti trattarsi di una minaccia d'aborto.