:

Cosa dare ai bambini per il mal di pancia e diarrea?

Cosa dare ai bambini per il mal di pancia e diarrea?

  • In caso di gastroenterite virale il mal di pancia si risolve spontaneamente, stando a riposo e mettendo qualcosa di caldo sull'addome.
  • In caso di stipsi può essere utile modificare l'alimentazione introducendo frutta, verdura di stagione, yoghurt e alimenti ricchi di fibre.

Cosa dare ai bambini in caso di diarrea?

In caso di diarrea, poi, occorre curare ancora di più l'alimentazione dei bambini; alcuni tra i cibi indicati sono pane e pasta, riso, patate bollite, carni bianche, pesce azzurro, banane, mele, carote.

Cosa fare per diarrea e mal di pancia?

Idratarsi. Beviamo acqua o camomilla non zuccherata a piccoli sorsi, per reintegrare i liquidi persi con le abbondanti evacuazioni. Evitare di bere liquidi troppo caldi o troppo freddi.

Cosa dare per la diarrea?

Nei casi lievi di diarrea, è utile bere acqua, ma anche liquidi sotto forma di succhi, di zuppe o di bevande per lo sport, e mangiare cracker. Nei casi più severi di diarrea, è necessario reidratarsi bevendo soluzioni reidratanti orali, in vendita in farmacia.

Cosa dare ai bambini di 7 anni per il mal di pancia?

Il criterio dell'età In presenza di dolore addominale significativo, è possibile utilizzare un antidolorifico, come il paracetamolo, senza la preoccupazione che il farmaco possa mascherare o ritardare la diagnosi.