:

Qual è il sinonimo di saltuariamente?

Qual è il sinonimo di saltuariamente?

saltuariamente /saltuarja'mente/ avv. ... -mente]. - [in modo discontinuo, irregolare] ≈ a salti, a sbalzi, discontinuamente, di tanto in tanto, occasionalmente, ogni tanto, sporadicamente.

Cosa significa il termine saltuaria?

- [che procede con discontinuità: un lavoro saltuario] ≈ discontinuo, intermittente, occasionale, rapsodico, sporadico. ‖ incostante, irregolare. ↔ costante, permanente, persistente,...

Qual è il contrario di sporadico?

[che accade o si manifesta di tanto in tanto: le sue visite si sono fatte s.; si registrano s. tentativi di resistenza] ≈ episodico, occasionale, raro, saltuario. ↔ consueto, continuo, costante, frequente, numeroso, regolare, usuale.

Cosa significa non occasionale?

[oc-ca-sio-nà-le] agg. 1 Che avviene per caso SIN casuale, fortuito: incontro o.

Cosa vuol dire consumatore saltuario?

Un bevitore fuori pasto è un uomo o una donna che negli ultimi 30 giorni ha consumato bevande alcoliche, solo o prevalentemente fuori pasto.

Chi sono gli sporadici?

In base alla suscettibilità della popolazione e alla circolazione del germe, una malattia infettiva può manifestarsi in una popolazione in forma epidemica, endemica o sporadica. ... Il caso sporadico è quello che si manifesta in una popolazione in cui una certa malattia non è stabilmente presente.

Che significa contratto occasionale?

Una prestazione occasionale consiste in una collaborazione saltuaria limitata nel tempo e nei guadagni che se ne possono trarre. ... Una prestazione occasionale consiste in una fornitura di un servizio saltuaria che non supera i 30 giorni con lo stesso committente e i guadagni di 5.000 euro netti nello stesso anno solare.

Cosa si intende per uso occasionale?

La prestazione occasionale può essere definita come un'attività lavorativa svolta da un lavoratore in modo non abituale dietro un corrispettivo. Per prestazione non abituale si intende un'attività sporadica e saltuaria, svolta senza regolarità.

Cosa vuol dire essere discontinuo?

discontinuaménte (poco com.), in modo discontinuo, senza continuità: studiare, lavorare discontinuamente. ... [che è interrotto nello spazio o nel tempo: lavoro discontinuo] ≈ (lett.) desultorio, estemporaneo, intermittente, irregolare, saltuario,...

Quando si trasmette un virus?

Le persone positive a SARS-CoV-2 risultano maggiormente contagiose quando si trovano ancora nel periodo di incubazione, che dura in media 5-6 giorni, ma può arrivare fino a un massimo di 14: secondo gli studi di laboratorio il momento peggiore è nei 2-3 giorni precedenti allo sviluppo dei sintomi.