:

Quale vitamina fa abbassare la pressione?

Quale vitamina fa abbassare la pressione?

Vitamina C, un prezioso alleato contro la pressione alta.

Perché il magnesio abbassa la pressione?

Il magnesio, in quanto antagonista del calcio, stimola l'azione di alcuni agenti vasodilatatori abbassando la pressione, oltre a condizionare il modo in cui l'organismo risponde ad alcune sostanze vasoattive (endotelina 1, angiontensina 2, catecolamine).

Quale magnesio per abbassare la pressione?

Quindi per coloro che soffrono di pressione bassa, il magnesio soprattutto nella forma di cloruro, aiuta a rialzarla; mentre per chi ha la pressione alta provoca l'effetto contrario, grazie ad un'azione di contrasto nei confronti del sodio.

Chi non può assumere il magnesio?

“Disturbi digestivi, malattie gastroenteriche o infiammatorie croniche intestinali, come il morbo di Crohn, possono limitare l'assimilazione del magnesio nell'organismo, così come può farlo l'abuso di alcolici o l'utilizzo di farmaci, ad esempio i diuretici”, precisa la dottoressa.

Cosa fare per abbassare subito la pressione?

Per correre ai ripari e abbassare la pressione velocemente nell'immediato, uno dei rimedi più importanti è intervenire sulla propria alimentazione: ridurre drasticamente l'assunzione di sale, aggiungere cibi con più potassio alla dieta e mangiare grassi sani (come quelli contenuti per esempio nel salmone).