:

Chi si sa adattare?

Chi si sa adattare?

Solo chi sa adattarsi sopravvive e conquista il suo ambiente Ce lo ha insegnato la natura con le famose parole del padre dell'evoluzionismo: solo chi è capace di cambiare sopravvive ("Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere ma quella che si adatta meglio al cambiamento" - Charles Darwin).

Come si dice una persona che impara in fretta?

eclettico /e'klɛt:iko/ agg.

Come si dice quando una persona è sempre disponibile?

b. [che mostra buona disposizione verso gli altri: un insegnante sempre d.] ≈ accessibile, affabile, alla mano, amichevole, aperto, bendisposto, benevolo, comprensivo, gentile, sensibile. ↔ chiuso, inaccessibile, inaccostabile, insensibile, scostante.

Quale tra le parole seguenti è sinonimo di versatile?

- 1. [di persona, capacità e sim., che sa volgersi a opere e attività diverse: ingegno v.] ≈ eclettico, flessibile, multiforme, poliedrico, proteiforme.

Che si sa adattare aggettivo?

a. [di persona, carattere e sim., che si adatta alle circostanze] ≈ accomodante, accondiscendente, adattabile, condiscendente, docile, duttile, remissivo. ‖ arrendevole, influenzabile. ↔ caparbio, fermo, indocile, ostinato, rigido.

Che vuol dire adattarsi?

a. Rendere adatto a uno scopo determinato, applicare convenientemente a persona o cosa: a. una stanza a studio; a. il vestito alla persona; a.

Come si chiama una persona che mantiene le promesse?

Dal vocabolario italiano: Fedifrago.

Come si può definire una persona che si preoccupa per te?

[che si dà cura, che si preoccupa di una persona o di una cosa, con la prep. di: genitori s. dell'educazione dei figli] ≈ premuroso, (lett.) studioso.

Come si dice quando una persona guarda al futuro?

Persona ritenuta capace di prevedere e annunciare l'avvenire, di divinare cose future o nascoste. Esempi di indovino sono gli oracoli greci, gli auguri e gli aruspici nell'antica Roma, gli sciamani delle religioni nordasiatiche.

Qual è il contrario di favorevole?

CONTR sfortunato, triste, infelice, negativo, infausto.

Quando una persona è versatile?

Capace di impegnarsi con successo in attività diverse, in diversi campi d'interesse, adattandosi a situazioni varie e imprevedibili: avere un ingegno v., e un uomo, un giovane, una ragazza d'ingegno v., o assol. versatile, che ha disposizione per riuscire bene in campi diversi d'attività e di studio.

Qual è il sinonimo di permettere?

Sinonimi di permettere Altri sinonimi:portare, lasciare, sopportare, volere, consentire, comportare, indulgere.

Che si adatta?

[di persona, carattere e sim., che si adatta alle circostanze] ≈ accomodante, accondiscendente, adattabile, condiscendente, docile, duttile, remissivo. ‖ arrendevole, influenzabile. ↔ caparbio, fermo, indocile, ostinato, rigido.

Cosa vuol dire una persona accomodante?

– Conciliante, remissivo: nella discussione si mostrò molto a.; più spesso con una connotazione limitativa: è una persona troppo a., di chi, per debolezza di carattere o per calcolo, non segue una linea di condotta coerente, ma si adatta alle circostanze o alle esigenze altrui. agg. [part.

Che cosa significa adattarsi all'ambiente?

Il termine adattamento in biologia si riferisce alla facoltà degli organismi viventi di mutare i propri processi metabolici, fisiologici e comportamentali, consentendo loro di adattarsi alle condizioni dell'ambiente nel quale vivono.

Che cosa è la competizione?

– 1. a. Gara, lotta, contrasto fra persone o gruppi che cercano di superarsi, di conquistare un primato e sim.: c. sportive, politiche; entrare in c.; senza determinazione, s'intende per lo più competizione atletica o sportiva: c.

Come si chiama una persona che non mantiene le promesse?

Dal vocabolario italiano: Fedifrago
  • (uso letterario) di persona che non sta ai patti o non mantiene la promessa fatta.
  • (per estensione)una persona che volutamente induce un'altra a infrangere una promessa o un patto.

Che cosa significa mantenere una promessa?

La promessa è un atto di fiducia, un vincolo sacrosanto: non tradiamolo, ma osserviamolo con rispetto, verso l'altro e verso noi stessi. ... Fai ciò che ami, ama ciò che fai, e mantieni più di quanto hai promesso.

Come capire se una persona mi vuole bene veramente?

Consigli
  1. Ricorda, i veri amici ascoltano sempre quello che hai da dire.
  2. Agli amici interessa quello che dici.
  3. I veri amici sono dalla tua parte, non importa quale sia il problema. ...
  4. Un vero amico è sempre con te e ti supporta in tutto.
  5. Fai attenzione a quando chiacchierate. ...
  6. I veri amici sono al tuo fianco.