:

A cosa serve fare la pipì dopo un rapporto?

A cosa serve fare la pipì dopo un rapporto?

Ciò che si dice sulla pipì dopo il sesso è vero, sostiene Sunny Rodgers, sex coach e rappresentante dell'American Sexual Health Association. È una necessità. "Questo è il primo passo che consiglio sempre dopo il sesso", spiega Rodgers. "Perché 'ripulisce le tubature' e aiuta a eliminare batteri e tossine".

Cosa succede se non fai pipì prima di un rapporto?

Se si staccano e finiscono nella vescica, si riproducono rapidamente causando un'infezione. Naturalmente, sapere che non si deve fare pipì prima del rapporto sessuale ed evitarlo davvero sono due cose diverse, e anzi il pensiero di doversi trattenere potrebbe essere uno stimolo ancora più forte verso la toilette.

Quanto tempo ci vuole per formarsi lo sperma?

Gli spermatozoi vengono formati continuamente, dalla pubertà fino alla vecchiaia. Il processo che porta alla maturazione dello spermatozoo dura 72 giorni e si chiama spermatogenesi.

Quando sto per venire mi viene da fare pipì?

Nel momento dell'orgasmo, quando ci si abbandona al piacere, la vescica si contrae spontaneamente, proprio perché iperattiva, fino a dar luogo a una minzione involontaria. Si tratta di un disturbo che colpisce soprattutto le donne, circa tre volte più degli uomini.

Quando mi eccito devo fare pipì?

«In realtà proviamo piacere ed eccitamento quando sentiamo lo stimolo di urinare perché è tutta una questione di “geografia”: clitoride, vagina e uretra si trovano molto vicine l'una all'altra e così una vescica piena può spingere su alcune delle parti più sensibili di clitoride e vagina, andando a sollecitare queste ...