:

Cosa significa leggere in modo stentato?

Cosa significa leggere in modo stentato?

Che rivela lo sforzo, che manca di immediatezza e scorrevolezza o anche di spontaneità e originalità: una recitazione s.; un periodare s.; una descrizione s.; come sost., con valore neutro: c'è qualcosa di stentato nel disegno, nella composizione, nello svolgimento scenico.

Cosa vuol dire crescita stentata?

3 Che presenta carenza di crescita e di sviluppo: le piantine all'ombra crescono s.

Cosa vuol dire stentano?

tentare)] (io stènto, ecc.; aus. avere). – 1. Faticare, incontrare difficoltà nel fare qualche cosa; l'oggetto della difficoltà è in genere espresso con la prep.

Cosa vuol dire stento a crederci?

Definizione di Treccani attenuato: è così cambiato che ho stentato a riconoscerlo; stento a credere che sia così, mi riesce difficile il crederlo; accadono cose che si stenta a credere. con altra reggenza, essere in difficoltà, avere qualche problema in un determinato campo, spec.

Che vuol dire essere disinvolta?

diṡinvoltaménte, con disinvoltura, senza mostrare impaccio o timidezza: comportarsi disinvoltamente; entrò disinvoltamente, come se fosse pratico dell'ambiente; conversava disinvoltamente con quelle illustri personalità, senza alcun imbarazzo.

Quando una cosa e oggettiva?

Avv. oggettivaménte, in modo oggettivo: considerare oggettivamente i fatti, nella loro realtà, escludendo ogni interpretazione soggettiva; oggettivamente parlando, espressione usata spesso come inciso per affermare che si parla tenendo conto dei dati oggettivi e prescindendo dal proprio modo di sentire o di giudicare.

Che significa vivere di stenti?

Sofferenze, privazioni derivanti da scarsità di mezzi economici: nascere tra gli s.

Cosa vuol dire con mirabile disinvoltura?

– L'essere disinvolto, l'esser privo di impaccio, di timidezza: comportarsi, conversare, agire, presentarsi con d.; indossare con d. ... ↔ goffaggine, imbarazzo, impaccio, timidezza.

Che significa essere apprensivo?

- [facile all'apprensione, o che manifesta apprensione: un tipo apprensivo; uno sguardo apprensivo] ≈ agitato, ansioso, inquieto, nervoso, preoccupato, timoroso, trepidante....

Cosa fare se un bambino cresce poco?

Prima di tutto bisogna rivolgersi al pediatra di famiglia. Solo un medico ha la competenza e gli strumenti tecnici per stabilire se il bambino si sta allontanando dalla crescita normale. Sarà lui a prescrivere i primi esami e a decidere se e a quale specialista indirizzare la famiglia.

Come capire se hai la crescita bloccata?

Dopo quanto si dovrebbe sviluppare? Adesso ha poca peluria sul pube e sulle ascelle, con un accenno di seno. Risposta - Il ritardo nella crescita della statura è definito da una statura inferiore al 3° percentile o da un rallentamento della velocità di crescita.