:

Cosa vede il test del DNA fetale?

Cosa vede il test del DNA fetale?

Questo tipo di test ci permette di analizzare il DNA fetale nel sangue materno per verificare il rischio di sindrome di Down (trisomia 21) e di altre due patologie genetiche, la trisomia 18 (sindrome di Edwards) e la trisomia 13 (sindrome di Patau).

Come si legge il risultato del DNA fetale?

Informazioni sul referto
  1. “POSITIVO“ - Aneuploidia rilevata. Indica che il test ha prodotto un risultato compatibile con una aneuploidia cromosomica fetale, a livello di uno (o più) dei cromosomi investigati. ...
  2. “NEGATIVO” - Aneuploidia non rilevata. ...
  3. “POSITIVO“ ...
  4. “NEGATIVO”

Quando si fa il DNA fetale?

QUANDO E PERCHÉ FARE QUESTO ESAME? Il test del DNA fetale AURORA può essere eseguito a partire dalla 10° settimana di gravidanza per valutare l'eventuale presenza di anomalie cromosomiche nel feto.

Quanto è sicuro il test del DNA fetale?

Qual è la sua attendibilità? È del 99%, quindi è quasi equiparabile a quella di villocentesi e amniocentesi. Va sottolineato che esiste un 5% di probabilità che, specie se effettuato molto precocemente, l'esame non sia diagnostico poiché il DNA fetale non è sufficiente.

Quando fare il VERA test?

Tutte le donne in gravidanza con un età gestazionale di almeno 10 settimane possono eseguire il test. E' possibile eseguire il test Vera +Plus in caso di: Gravidanze singole.

Come interpretare i risultati del test Aurora?

Come leggere il referto AURORA I risultati del test AURORA vengono forniti in termini chiari e facilmente comprensibili. Nel referto sarà semplicemente indicato aneuploidia “rilevata” (esito positivo) oppure aneuploidia “non rilevata” (esito negativo).

Quali sono i NIPT test?

Il Nipt Test è un test del dna fetale utilizzato in fase di screening per diagnosticare in gravidanza le principali malattie genetiche che possono colpire il feto. Il Test Nipt è molto apprezzato perché si tratta di un semplice esame del sangue. Un prelievo venoso sicuro ed affidabile.

Quanto costa l'esame del DNA in gravidanza?

Il costo di questo esame è variabile, c'è un'offerta molto ampia: da un minimo di 600 euro fino a 1.100 euro. Come funziona? Attualmente, l'esame identifica le principali anomalie cromosomiche: la trisomia del cromosoma 21, che corrisponde alla sindrome di Down; e poi quella del cromosoma 13 o 18.

Cosa si vede nel Vera test?

Il Vera Prenatal test® è un esame prenatale non invasivo che permette l'analisi del DNA fetale libero circo- lante, isolato da un campione di sangue materno, e valuta la presenza delle aneuploidie fetali comuni in gravidanza.

Quanto costa un vera test?

E' un esame non invasivo, un semplice prelievo di sangue a partire dalla 10° settimana di gestazione e l'esito viene fornito in 4/5 giorni lavorativi. Il costo dell'esame è di € 500,00.