:

Cosa sapere della logistica?

Cosa sapere della logistica?

“La logistica è l'insieme delle attività organizzative, gestionali e strategiche che governano nell'azienda i flussi di materiali e delle relative informazioni dalle origini presso i fornitori fino alla consegna dei prodotti finiti ai clienti e al servizio post-vendita.”

Cosa è la logistica integrata?

La logistica integrata è un modo di intendere le attività logistico-organizzative aziendali ma se separate l'una dall'altra, analizzate e ottimizzate possono creare un sistema logistico maggiormente concorrenziale: minor costo, maggiori servizi.

Cosa significa da inviare alla logistica?

La logistica è la disciplina che si occupa di descrivere e studiare il trasporto di merce e prodotti da un luogo all'altro nei/entro i tempi previsti, nel modo più efficiente possibile e al minor costo possibile e comprende anche la gestione dei processi di scambio dei dati e informazioni relative al trasporto, siccome ...

Cosa significa trasporti multimodali?

Per trasporto multimodale si intende un servizio di trasferimento merci che utilizza più modalità di trasporto combinate tra loro.

Quali sono le figure professionali della logistica?

Le figure più ricercate sono quindi il Logistic Engineer, il Solution Designer, i Gestori Fornitori di rete, i Costumer Consultant e Engagement, gli Specialisti per l'ottimizzazione dei trasporti, i manutentori e i Real Estate Manager.

Come si lavora in logistica?

Nello specifico, il responsabile della logistica organizza al meglio lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, programma acquisti e consegne insieme agli acquisitori e ai responsabili delle vendite, gestisce le scorte di magazzino e coordina le attività dei magazzinieri.

Cosa fa chi si occupa della logistica?

Il responsabile della logistica organizza al meglio lo smistamento, la movimentazione e lo stoccaggio delle merci, programma acquisti e consegne insieme agli acquisitori e ai responsabili delle vendite, gestisce le scorte di magazzino e coordina le attività dei magazzinieri.