:

Cosa vuol dire avvezzarsi?

Cosa vuol dire avvezzarsi?

di vitium; v. vezzo] (io avvézzo, ecc.). – 1. Far prendere l'abitudine, far che una cosa diventi familiare e naturale (è in genere sinon., meno com., di abituare): a.

Come solito sinonimo?

≈ abitudine, consueto, consuetudine. ▲ Locuz. prep.: al solitocome d'abitudine (o come sempre); di solito ≈ [→ SOLITAMENTE].

Cosa significa Improperia?

– 1. Propr., rimprovero; in questa accezione, è usato soltanto nel linguaggio eccles., al plur., gli improperî (ma più spesso nella forma latina, gli improperia),... ... [dal lat. tardo improperare, prob.

Come al solito come al solito?

Coloro che preferiscono dire al solito non debbono far precedere la locuzione dal come; in questo caso al solito è una locuzione avverbiale che sta per come sempre: al solito (come sempre) non mi hai ascoltato.

Come al solito cos'è?

s. m. Abitudine, consuetudine: come il s. (o come al s.), non vuoi riconoscere il tuo torto; secondo il mio s.

Cosa vuol dire uso improprio?

a. Non proprio, riferito soprattutto a parole, locuzioni e sim. adoperate in un senso o in un modo diverso da quello che hanno nel retto uso, che non esprimono quindi con proprietà il concetto: vocabolo i.; modo di dire i.; per estens., riferito a chi scrive: è uno scrittore efficace ma spesso improprio.

Cosa vuol dire restare a bocca aperta?

Fig.: ammutolire per sorpresa o meraviglia, come se si fosse incapaci di parlare. Anche rimanere stupiti, o in ammirazione di qualcosa.