:

A cosa serve il decongestionante nasale?

A cosa serve il decongestionante nasale?

I decongestionanti sono farmaci utilizzati per combattere la congestione nasale (naso chiuso). La congestione nasale è un sintomo comune a diverse affezioni dell'apparato respiratorio ed è contraddistinta da: Infiammazione della mucosa nasale.

Quali sono i farmaci decongestionanti?

Fra questi farmaci decongestionanti, i più utilizzati sono: Efedrina (Argotone®). Pseudoefedrina (Actifed compresse®, Actifed sciroppo®, Actigrip®). Fenilefrina (Tachifludec®), questo principio attivo è disponibile in formulazioni farmaceutiche sia per uso topico che per uso orale.

Cos'è la congestione nasale?

La congestione nasale è un disturbo dovuto alla dilatazione dei vasi sanguigni e la conseguente infiammazione della mucosa nasale. Questo processo porta al restringimento delle cavità nasali che rende difficile la respirazione.

Come combattere la sinusite?

Per ridurre i tempi di guarigione, il paziente affetto da sinusite può assumere:
  • Decongestionanti nasali (da utilizzare per un breve periodo): pseudoefedrina (es. ...
  • Corticosteroidi spray: fluticasone (es. ...
  • Corticosteroidi da assumere per os o per via endovenosa: metilprednisolone (es.

A cosa serve l Argotone?

Argotone Decongestionante Nasale si usa come decongestionante nasale per riniti, raffreddore, sinusiti.

Qual è il miglior decongestionante nasale?

Esistono due formulazioni consigliate. Vicks Sinex Aloe spray nasale che contiene non solo ossimetazolina cloridrato, ma anche aloe vera e sorbitolo, che rendono il prodotto più delicato per la mucosa nasale e Vicks Sinex Spray Nasale che contiene ossimetazolina cloridrato allo 0,05%.

Come agisce Argotone?

05.1 Proprietà farmacodinamiche. L'Argotone ha azione decongestionante locale per l'attività vasocostrittrice dell'Efedrina cloridrato e azione antisettica dovuta alla presenza dell'Argento Vitellinato.

Come usare l Argotone?

Come e quando si prende Argotone 0-12? Instillare per ogni narice 2 o 3 gocce, 3 o 4 volte al giorno. Non usare per più di 7 giorni.

Cosa mettere nell aerosol per liberare il naso?

Isomar Naso Spray è una soluzione ipertonica a base di acqua di mare allo stato puro e olio essenziale di eucalipto, appositamente studiata per ottenere una efficace azione decongestionante naturale delle mucose nasali.