:

Quando si usa suddetto?

Quando si usa suddetto?

- 1. [di persona o cosa, nominato in precedenza: è stato visto allontanarsi con il suddetto oste] ≈ anzidetto, (burocr.) sopraccennato, (burocr.) sopraddetto, (burocr.)

Come citato sinonimo?

indicato, segnalato, nominato, menzionato, ricordato.

Come tale sinonimo?

azione] ≈ cosiffatto, (lett.) cotale, (lett.) siffatto, simile, [sempre posposto al sost.] del genere, [sempre posposto al sost.]

Come sopra detto?

/sopra'd:et:o/ (o sopradetto) agg. [comp. di sopra- e detto], burocr. - [detto, citato in precedenza, nel parlare o nello scrivere] ≈ [→ SOPRAINDICATO].

Come anzidetto sinonimi?

- [nominato prima: per non ripetere le cose a.] ≈ predetto, succitato, suddetto. prelodato agg.

Come si scrive predetto?

praedictus, part. pass. di praedicĕre «dire prima»]. – Che è già stato detto, menzionato o ricordato prima, in un discorso o in uno scritto (cfr.

Come citato in precedenza?

(abbreviazione della locuzione latina opere citato, "nell'opera citata") ricorre nelle note a piè di pagina (o in quelle poste a fine capitolo) per riferirsi a un'opera citata in precedenza, evitando così di ripeterne l'intero titolo e le relative indicazioni editoriali.

Come si scrive sopra citato o sopracitato?

di sopra- e citato, part. pass. di citare], burocr. - [citato, accennato in precedenza, nel parlare o nello scrivere] ≈ [→ SOPRAINDICATO].

Quanto sopra detto sinonimo?

, sopradetto agg. suddetto, sopraccitato, sopraindicato, sopraccennato, anzidetto, predetto, precitato, menzionato, ricordato.

Cosa significa predette?

– Che è già stato detto, menzionato o ricordato prima, in un discorso o in uno scritto (cfr.

Come citare un autore citato da un altro autore?

Quando ci si riferisce a un testo citato all'interno di un altro testo, qui definito come "secondario", occorre menzionare sia il testo originale sia il testo secondario, indicando la data di pubblicazione di entrambe le fonti. Nell'esempio che segue, Jameson è l'autore originale mentre Manovich quello secondario.

Come sopra citato sinonimo?

di sopra- e citato, part. pass. di citare], burocr. - [citato, accennato in precedenza, nel parlare o nello scrivere] ≈ [→ SOPRAINDICATO].

Come sopra scritto?

Con l'espressione latina ut supra, che letteralmente significa "come sopra", l'autore di un testo scritto avvisa il lettore che, nel punto dove è inserita la locuzione in parola, deve considerarsi inserito altresì una sezione di testo identica ad altra di cui si è scritto in precedenza.