:

Che cosa vuol dire assegnatario?

Che cosa vuol dire assegnatario?

a. Persona a cui viene assegnata qualche cosa: l'a. di un terreno espropriato in seguito alla riforma fondiaria ; essere a. di un alloggio, di una casa popolare.

Chi è il creditore assegnatario?

Che cosa significa "Assegnatario (pignoramento)"? Creditore che abbia fatto istanza di assegnazione a cui il bene viene infine effettivamente attribuito.

Cosa vuol dire assegnati?

a. Attribuire, fissare come proprio: a. i confini; gli fu assegnata la stanza migliore; a. i posti a tavola, nelle camerate; gli assegnarono il primo premio; a.

Cosa significa l'assegnazione?

[l'assegnare] ≈ attribuzione, conferimento. ↔ revoca. 2. [conferimento a una persona di un incarico: assegnazione di una sede] ≈ attribuzione, destinazione.

Cosa significa assegnatario borsa di studio?

E' assegnatario della borsa di studio lo studente la cui posizione in graduatoria rientra all'interno del numero di borse di studio ripartite tra le diverse graduatorie sulla base dei fondi a disposizione (artt. 8.9 e 10.1 del Bando).

Quando il creditore può chiedere l'assegnazione del bene pignorato?

“ogni creditore, nel termine di dieci giorni prima della data dell'incanto, può presentare istanza di assegnazione a norma dell'art. 589 per il caso in cui la vendita all'incanto non abbia luogo per mancanza di offerte”.

Quando si può chiedere l'assegnazione dei beni mobili pignorati?

La procedura Il creditore può presentare al giudice dell'esecuzione un'istanza di assegnazione diretta dei beni pignorati [1] nel termine di dieci giorni prima della data in cui è fissata la vendita.

Cosa vuol dire esito non assegnato?

La differenza consiste nel fatto che lo studente “assegnato” è colui che ha ottenuto il posto nell'università indicata come prima scelta, il candidato «prenotato» è entrato in graduatoria e ha ottenuto uno dei posti disponibili, ma non nella prima scelta.

Chi decide l'assegnazione delle classi ai docenti?

297/94 il Collegio dei docenti formula proposte al dirigente scolatico per la formazione, la composizione delle classi e l'assegnazione ad esse dei docenti, tenuto conto dei criteri generali indicati dal Consiglio di Circolo o d'Istituto.

Cosa è l'istanza di assegnazione?

L'istanza di assegnazione è la possibilità data ad uno dei creditori (procedente o intervenuto) di chiedere che il bene oggetto di vendita forzosa gli venga “assegnato” a garanzia del proprio credito.

Cosa si intende per assegnazione immobile?

Mentre la vendita realizza il trasferimento della proprietà di un bene, ad un terzo rispetto alla procedura, a fronte del pagamento del corrispettivo del prezzo, l'assegnazione forzata integra l'attribuzione in proprietà ad uno dei creditori procedenti o interventori del bene pignorato.

Cosa succede se i beni pignorati non vengono venduti?

Se non si riesce a vendere all'asta una casa pignorata, il giudice deve terminare l'esecuzione forzata. Tempi duri per i creditori che avviano un pignoramento, perché rischiano di non rivedere più i loro soldi! E tempi duri anche per i debitori perché non riescono a saldare i loro debiti.

Come formare le classi prime?

Criteri per la formazione delle classi prime
  1. Una equilibrata distribuzione di alunni stranieri.
  2. Una equilibrata distribuzione di alunni diversamente abili.
  3. Una equilibrata distribuzione di alunni in svantaggio socio-culturale (alunni seguiti dai Servizi Sociali)