:

Come si chiama un affollamento di gente?

Come si chiama un affollamento di gente?

[l'affollare e l'affollarsi] ≈ agglomeramento, ammassamento, assembramento, assiepamento, concentramento, concentrazione.

Qual è il sinonimo di affollato?

Sinonimi di affollato Altri sinonimi:gremito, popoloso.

Qual è il contrario di affollata?

CONTR vuoto, deserto, abbandonato.

Cosa può essere affollato?

agg. pieno, fitto di folla, gremito: uno stadio affollato.

Chi difende i diritti della plebe?

Il tribuno della plebe (in latino: tribunus plebis) fu la prima magistratura plebea a Roma. Il nome deriva dalle antiche tribù formatesi fin dall'età regia.

Cosa si intende per assembramento?

Per assembramento deve intendersi ogni agglomerato con più di due persone dove non è possibile mantenere la distanza sicurezza di almeno un metro.

Che cos'è affollato in analisi grammaticale?

[af-fol-là-to] agg. Zeppo di folla SIN gremito: sala a.

Che poteri aveva il tribuno della plebe?

Essi potevano interporre il veto agli atti di governo contrari agli interessi della plebe; convocare il senato e chiedere l'emanazione di un decreto del senato; convocare l'assemblea della plebe e chiedere l'emanazione di una legge di \"iniziativa popolare\".

Qual è la differenza tra patrizi e plebei?

I patrizi erano riuniti in stirpi (gentes), che costituivano in origine, forse, delle unità autonome, solo successivamente sottoposte all'autorità del rex. La plebe era costituita da contadini, commercianti, artigiani, insomma la parte produttiva della popolazione.

Cosa si intende per riunioni private?

Per riunione in luogo privato si deve intendere quella che si svolge in uno spazio fisico delimitato, fra persone determinate che vi accedano in forza della loro ammissione da parte di chi legalmente dispone del luogo, sia esso un cittadino privato o una pubblica amministrazione (in questo l' art.