:

Come si dice quando una persona è attaccata ai soldi?

Come si dice quando una persona è attaccata ai soldi?

b. [di persona, attaccato al denaro, che opera esclusivamente per denaro] ≈ avido, mercenario. ‖ esoso, interessato. ↔ ‖ disinteressato.

Cosa vuol dire una persona venale?

In senso più chiaramente spreg., di persona che opera esclusivamente per avidità di denaro, e per denaro asservisce la propria arte o si lascia comprare e corrompere: un uomo v., una donna v.; un funzionario, un testimone, un giudice v.; scrittori, giornalisti v.; analogam., animo, indole v.; Vano error vi lusinga ...

Come sei veniale significato?

– Meritevole di venia, di perdono, riferito a mancanza e colpa, in quanto ritenuta non grave: è una colpa v., una bugia veniale. ... [di colpa o errore non grave, meritevole di venia, di perdono] ≈ giustificabile, leggero, lieve, perdonabile, piccolo, scusabile. ↔ grave, imperdonabile, ingiustificabile.

Che cosa vuol dire vena?

Le vene sono i vasi sanguigni deputati al trasporto del sangue dai distretti corporei periferici verso il cuore (direzione centripeta).

Come si dice quando uno è tirchio?

sono pidocchioso, spilorcio, taccagno e il region. micragnoso, che indicano una tirchieria particolarm.

In che cosa si distinguono una arteria è una vena?

La differenza tra vene e arterie è la direzione di flusso (fuori dal cuore per le arterie, verso il cuore per le vene), non il contenuto di ossigeno del sangue trasportato.

Come fa il sangue a risalire?

La natura nel corpo umano ha risolto il problema di far risalire il sangue nelle vene in un modo estremamente sofisticato. Il primo elemento che permette questo flusso verso l'alto è la presenza delle valvole che hanno la caratteristica di chiudersi ogniqualvolta il sangue tende a refluire verso il basso.