:

Come dire idoneo?

Come dire idoneo?

- 1. (burocr.) [di persona, che ha i requisiti prescritti per determinati fini, anche con la prep. a: essere idoneo all'esercizio della professione; giudicare, dichiarare idoneo] ≈ abile, adatto, atto.

Cosa vuol dire non idoneo?

Le persone che, sotto l'influsso di alcol, stupefacenti o medicamenti oppure per altri motivi (in particolare spossatezza) non hanno le attitudini fisiche o psichiche necessarie per guidare un veicolo, durante questo periodo non sono ritenute idonee alla guida e non devono condurre un veicolo (art. 31 cpv.

Che significa idoneo nelle graduatorie?

Che cosa significa? Nelle graduatorie provvisorie gli studenti sono distinti fra: • IDONEI: possiedono i requisiti previsti dal Bando di concorso. ESCLUSI: non possiedono i requisiti previsti dal bando o hanno commesso errori materiali in sede di compilazione della domanda.

Cosa comporta la non idoneità al lavoro?

La dottrina concorda nel ritenere che la non idoneità permanente consente il recesso del contratto. Il contratto può subire la stessa sorte nel caso di un'impossibilità parziale, qualora sia fornita la prova, da parte del datore di lavoro, dell'impossibilità aziendale di collocare il lavoratore in attività confacente.

Cosa si intende per idoneità?

– L'essere idoneo; possesso dei requisiti necessarî o richiesti per una determinata attività (militare, scolastica, professionale): i. al servizio militare; i.

Cosa significa idoneo università?

Poi c'è anche l'idoneo, cioè colui che ha ottenuto un punteggio pari o superiore a 20 (il minimo per entrare in graduatoria), ma che non risulta né assegnato né prenotato. Di solito sono coloro posizionati agli ultimi posti della graduatoria.

Cosa significa idoneo ma non ammesso?

Idoneo non ammesso significa che hai ottenuto un punteggio sufficiente, ma non abbastanza alto da collocarti tra i primi 600.