:

Come tenere Anthurium?

Come tenere Anthurium?

Agli Anthurium piace stare in una posizione molto ben illuminata, ma non gradiscono la luce solare diretta. Quando le piante sono messe in una posizione all'ombra, daranno meno fiori. Per curare l'Anthurium occorre il calore: le piante amano temperature comprese tra i 20 e i 22 °C.

Come si può far rifiorire un Anthurium?

Per questo è importante, per far fiorire l'Anthurium, che la sua concimazione si regolare ed effettuata con i giusti prodotti. Il consiglio è quello di nutrire il suolo con un concime per piante da appartamento, come One Liquido, il fertilizzante organo-minerale concentrato e completo.

Come innaffiare spatifillo?

Durante l'estate, l'acqua va cosparsa nebulizzata sulle foglie della pianta tramite uno spruzzino poiché lo spatifillo prospera con un'umidità più elevata simile a quella di una foresta pluviale. In inverno bisogna poi ridurre l'irrigazione ma non lasciare mai asciugare il terreno.

Quanto dura fiore anthurium?

Nelle abitazioni la fioritura avviene generalmente una volta l'anno durante l'estate e la sua durata è di circa un paio di mesi. Ma in condizioni di allevamento ottimali (ossia con una temperatura costante di circa 21/27°C e con un'umidità intorno al 70%) la fioritura può avvenire tutto l'anno.

Perché le foglie dell anthurium si ingialliscono?

Questo accade quando le annaffiature sono troppo persistenti e si formano ristagni che impediscono alle radici di assimilare le sostanze nutritive. Anche una zona troppo ventilata può causare l'ingiallimento delle foglie, per cui basterà posizionare il vaso in una zona diversa della casa.

Quanta acqua dare allo spatifillo?

Un giusto equilibrio è quello di fornirle acqua circa una volta a settimana, quando il terreno è asciutto. A volte sarebbe opportuno anche aspettare finché lo spatifillo inizia a mostrare i primi segni di avvizzimento e poi procedere con l'irrigazione.

Dove posizionare spatifillo?

dove posizionarla. La pianta va disposta nella giusta posizione: scegliete un luogo luminoso e lontano da spifferi e correnti d'aria. Come qualsiasi pianta da appartamento, la posizione ideale deve essere lontana da fonti di calore (termosifoni) o di aria fredda (condizionatori).