:

Cosa vuol dire il termine scostumato?

Cosa vuol dire il termine scostumato?

– 1. a. Che agisce in modo contrario alle norme del buon costume e della morale: un vecchio s.; sono stato ragazzotto e bastantemente s. anch'io (Imbriani); anche sostantivato: questi sono discorsi da s.; quella ragazza è una s.; è tua figlia, l'hai educata tu, spettava a te di farne una donna onesta e non una s.

Come si scrive scostumato in napoletano?

e viene usato per indicare una persona poco educata. Mio nonno lo diceva spesso. Spesso per indicare un nipote che non lo aveva salutato.

Cosa vuol dire dissoluto in italiano?

ant. Sciolto, disciolto (anche con uso verbale). 2. Sciolto da ogni freno morale, quindi libero da ritegno, sregolato, licenzioso, vizioso: gioventù d.; datesi a' diletti carnali ...

Che cos'è una angoliera?

[an-go-liè-ra] n.f. mobile, per lo più a ripiani, destinato a occupare l'angolo di una stanza.

Che significa vita dissoluta?

Sciolto da ogni freno morale, quindi libero da ritegno, sregolato, licenzioso, vizioso: gioventù d.; datesi a' diletti carnali ... son divenute lascive e d. (Boccaccio); anche sostantivato: è un dissoluto. Riferito al comportamento: costumi d.; fare una vita dissoluta.

Cosa è un borro?

– Fosso grande per ricevere le acque dei vari fossetti e solchi che attraversano i campi; canale di scarico delle paludi; canale in declivio scavato dall'erosione delle acque; piccolo torrente. ... [corso d'acqua per drenare le acque nei campi] ≈ (tosc.) botro, fosso, (region.) marrana, [più grande] canale.

Come si scrive geloso in napoletano?

" la gelosia " , che in napoletano si scrive " ' A Gelusia " , per questa ragazza diventa " A GLSIJE" .

Che cosa è il volgo?

1 non com. La classe più povera e arretrata della società; più freq., con valore spreg., la parte più rozza e ignorante del popolo SIN plebe: le superstizioni del v.

Che vuol dire concrezione?

Accrescimento per aggiunta, per giustapposizione di altri elementi. In linguistica, sinon. di agglutinazione, limitatamente a casi particolari come la fusione dell'articolo (per es.

Come colpire il pallone nelle punizioni?

Per eseguirlo, colpisci la palla con la parte più dura del piede. Arriva al contatto con l'angolo interno in alto dei lacci, vicino al calzettone. Dopo l'impatto, porta la gamba di calcio verso quella d'appoggio. Evita di completare il movimento in avanti, oppure imprimerai una rotazione al pallone.

Come aumentare la potenza del tiro?

Guarda il pallone mentre il piede vi entra in contatto.
  1. Non calciare mai con la punta del piede. Non solo genera meno potenza e controllo, ma potresti farti male.
  2. Per massimizzare la potenza, colpisci la palla a metà altezza rispetto al terreno. Colpiscila più di lato per ottenere più effetto.

Come si scrive in napoletano il tiro a giro?

Adattamento del napoletano parlato tir a ggir.

Come fare il tiro a giro su PES 2021?

Tiro a giro Si effettua tenendo premuto R2 mentre si carica il tiro per consentire al calciatore di segnare con un tiro di precisione.

Come si scrive zingara in napoletano?

Lessico
Lemma napoletanoLemma italiano standardLemma straniero
Ràggiarabbiarage
Rammàggiodannodommage
RastràTrascinarearrastrar
Riggiòlamattonellarajola