:

Cosa vuol dire prezzi irrisori?

Cosa vuol dire prezzi irrisori?

(di un danno o sim.), talmente inadeguati da sembrare quasi un'irrisione verso chi ha compiuto la prestazione o subìto il danno; con ulteriore estensione di sign.: vendere, cedere, comprare a un prezzo i., minimo, assai inferiore al valore reale dell'oggetto.

Cosa vuol dire somma irrisoria?

CHE SIGNIFICA IRRISORIO IN ITALIANO La definizione di irrisorio nel dizionario è che è fatto, detto per irridere; derisorio: gesti irrisori; una risposta irrisoria. Irrisorio è anche inadeguato, scarso: per tutto questo lavoro gli danno una somma irrisoria.

Cosa vuol dire risibili?

risus]. – 1. ant. Atto, disposto al riso: le quali cose [il ridere e il parlare] paiono essere proprie de l'uomo, e spezialmente essere risibile (Dante), specialmente cioè il fatto di potere ridere; l'uomo, depinto da qualche antico filosofo animal r.

Cosa significa precipitazioni esigue?

di exigĕre "pesare esattamente"]. - 1. [di dimensione contenuta: in esiguo misura] ≈ esile, limitato, piccolo, sparuto. ↑ minimo, minuscolo, (spreg.)

Che suscita riso?

[ri-sì-bi-le] agg. Che suscita il riso, la derisione; ridicolo, irrisorio: minaccia r.; offerta r.

Cosa di poco conto sinonimi?

bazzecola /ba'dz:ekola/ s. f. [etimo incerto]. - [cosa di poco conto] ≈ bagattella, barzelletta, inezia, minuzia, nonnulla, (non com.) nullaggine, piccolezza, (non com.) pinzillacchera, quisquilia.

Cosa vuol dire importo esiguo?

– Piccolo, tenue: in e. misura ; la spesa è veramente e.; un e. guadagno; una parte e.

Come si dice riso al plurale?

risi Il nome riso si usa al singolare per indicare questo alimento in generale; il plurale i risi si usa per indicarne più qualità (i risi indiani).

Cosa simboleggia il riso?

Il riso è un regalo utile, raffinato e di buon auspicio; in tutte le civiltà il riso è considerato ben augurante. ... Da allora il riso divenne simbolo di abbondanza e prosperità e lanciarlo sugli sposi equivale ad augurare loro abbondanza, prosperità, fertilità ed un futuro di felicità e soddisfazioni.

Cos'è di poco conto?

- [che ha scarse capacità o attitudini: persona, gente dappoco] ≈ inabile, incapace, incompetente, inetto, insipiente. ↑ insulso. ‖ gretto, ottuso.

Cosa significa esiguo numero?

- 1. [di dimensione contenuta: in esiguo misura] ≈ esile, limitato, piccolo, sparuto. ↑ minimo, minuscolo, (spreg.) striminzito.

Che nome e riso?

riso è un nome collettivo, usato cioè sempre al sing. (un piatto di riso, così come un sacco di riso); volendo indicare singole unità, si dice solitamente un chicco di riso, due chicchi di riso. Il plur.

Cosa lanciare agli sposi al posto del riso?

9 alternative al lancio del riso
  1. Semi di fiori e uccelli. ...
  2. Glitter, strass e piume. ...
  3. Coriandoli. ...
  4. Aeroplanini di carta. ...
  5. Bolle di sapone. ...
  6. Palloncini. ...
  7. Stelle d'artificio. ...
  8. Farfalle e colombe.

Cosa di nessun conto cruciverba?

Tutte risposte di cruciverba per: Cosa di poco conto
DefinizioneSoluzioneN. lettere
Cosa di poco contoMINUZIA7
Cosa di poco contoMODESTA7
Cosa di poco contoROBETTA7
Cosa di poco contoVENIALE7