:

Cosa c'è in Irlanda del Nord?

Cosa c'è in Irlanda del Nord?

Qui si trovano alcuni dei luoghi più famosi dell'Irlanda del Nord: il romantico Mussenden Temple, location del Trono di Spade, i suggestivi resti del Dunluce Castle, il ponte di corda di Carrick-a-rede, le spettacolari colonne basaltiche della Giant's Causeway, sito Patrimonio dell'UNESCO.

Che cosa c'è in Irlanda?

Dublino, la capitale della Repubblica d'Irlanda e principale città sia dal punto di vista turistico che economico e culturale. ... Da non perdere in città: il Trinity College, il Dublin Castle, la St. Patrick Cathedral, il National Museum of Ireland e, ovviamente, il Museo-fabbrica della Guinness.

Qual è la bandiera del Nord Irlanda?

Dal 1972 in Irlanda del Nord non c'è alcuna bandiera, pertanto, l'ufficialità resta alla Union Jack britannica che identifica il Regno Unito.

Cosa significano i colori della bandiera dell'Irlanda?

Venne disegnata per rappresentare le popolazioni nazionaliste cattoliche (verde) e unioniste protestanti (arancione) dell'Isola di Irlanda, che vivono assieme in pace, pace che è rappresentata dal bianco (il tricolore francese ha un simbolismo simile).

Come suddivisa l'Irlanda?

Politicamente è divisa tra la Repubblica d'Irlanda (Éire, capitale Dublino), e il Regno Unito (Irlanda del Nord, capitale Belfast).

Qual è il colore dell'Irlanda?

Colori e simbologia La fascia di colore verde, infatti, rappresenta l'antica Irlanda, nota come l'Isola dello Smeraldo per le sue enormi distese verdi. La fascia arancione invece, il gruppo protestante che sostenne Guglielmo d'Orange nella Guerra dei Due Re, culminata nella sconfitta del cattolico Giacomo II.