:

Che problemi ha avuto Emma?

Che problemi ha avuto Emma?

Emma si sente sempre molto stanca e perde peso. Pensa che sia colpa dello stress, della vita troppo dinamica tra lavoro e musica, ma fa un controllo e il responso è insindacabile: ha un tumore a utero e ovaie e si deve operare con la massima urgenza perché rischia di morire.

A cosa è stata operata Emma?

La cantante salentina già dieci anni fa - a soli 25 anni - era stata operata per un tumore alle ovaie che poi aveva necessitato di un intervento successivo lasciandole una doppia cicatrice che aveva esibito con orgoglio dicendo: «Le ferite che mi fanno più male sono quelle che non si vedono».

Come si presenta il tumore alle ovaie?

I sintomi più comuni del tumore dell'ovaio che si possono manifestare nelle forme più avanzate sono: gonfiore addominale, persistente oppure intermittente, necessità di urinare spesso, dolore addominale. Sintomi meno comuni sono: l'inappetenza, le perdite ematiche vaginali, le variazioni delle abitudini intestinali.

Quanti dischi d'oro ha Emma?

Nei sei anni che sono trascorsi dalla sua vittoria ad «Amici», Emma ha ottenuto con i suoi album 12 dischi di platino e 1 disco d'oro, così suddivisi: 3 platino per l'ep «Oltre» (2010), per «Sarò libera» (2011) e per «Schiena + Schiena vs Schiena», 2 per «A me piace così» (2010), 1 per «Adesso» (2015) e 1 oro per «E ...

Come è diventata famosa Emma Marrone?

Dopo alcune esperienze nell'ambito musicale con diversi gruppi, è salita alla ribalta come cantante solista tra il 2009 e il 2010, ottenendo la vittoria alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi e firmando un contratto con l'etichetta discografica Universal Music Group.