:

Cosa sono i sinonimi scuola primaria?

Cosa sono i sinonimi scuola primaria?

In semantica un sinonimo indica una parola che ha lo stesso significato di un'altra e si contrappone alla funzione del contrario.

Qual è il sinonimo di congedo?

[stanza finale di una canzone o di una sestina] ≈ commiato. prendere congedo (da qualcuno) [chiedere e ottenere il permesso di andare via] ≈ accomiatarsi, andare (o andarsene) via, congedarsi, licenziarsi, prendere commiato, salutare, (fam.)

Qual è il contrario di buono?

Altri contrari:infame, iniquo, diabolico, reprobo, scellerato, crudo, reo, bieco, disumano, medio, malefico, tristo, dannato, pestifero, barbaro, snaturato, malo, pravo, patibolare, sanguinario. Contribuisci al dizionario: suggerisci contrari di buono!

Cosa sono i sinonimi per bambini?

Ma perché la mamma è in vena di scherzi: gatto e micio, infatti, sono due “SINONIMI”. Esse sono parole che esprimono ambedue lo stesso concetto, la stessa idea, anche se con sfumature diverse: GATTO e MICIO indicano lo stesso animale, ma la seconda, micio, ha una sfumatura “affettiva” in più.

Qual è il sinonimo di disappunto?

disappunto /diza'p:unto/ s. m. [calco del fr. ... - [sentimento di chi viene deluso per improvvisa contrarietà] ≈ delusione, dispiacere, rammarico, rincrescimento. ↑ rabbia, stizza. ↔ compiacimento, gioia, piacere, soddisfazione.

Qual è il significato di congedare?

Dare congedo, lasciar partire, invitare qualcuno ad andarsene: mi ascoltò benevolmente e poi mi congedò con molte promesse; c. con buone parole, con una stretta di mano, con un breve saluto; c.

Che cosa sono gli aggettivi sinonimi?

[parte del discorso che esprime gli attributi della persona o della cosa indicata dal sostantivo a cui è riferita] ≈ (non com.) aggiunto. ‖ attributo.

Qual è il sinonimo di rabbia?

3. fig. dispiacere, dispetto, stizza, disappunto; bile, fiele, veleno.

Che cos'è il congedo in una lettera?

In poche parole, tutti quei dati relativi alla tua assenza e al tuo rientro che potrebbero aiutare il tuo capo a trovare un sostituto per il periodo della tua assenza o che permetterebbero ai colleghi di organizzare il lavoro in maniera efficiente.

Cosa vuol dire mettere alla prova?

per verificare la solidità di un oggetto, il funzionamento di una macchina, ecc.); sottoporre a una p., a una serie di prove; mettere qualcuno alla p. (non com. a prova), per conoscerne le attitudini, le capacità (per altri sign. della locuz., v.