:

Che cosa è un computer?

Che cosa è un computer?

Un computer è una macchina elettronica capace di ricevere, trasmettere, immagazzinare ed elaborare informazioni, risolvendo i più svariati problemi con straordinaria velocità ed affidabilità. ... Un computer, per svolgere una qualsiasi attività deve aver memorizzato nella sua memoria un programma.

Che vuol dire in inglese laptop?

(Inform) laptop m., computer m. portatile.

Qual è il sinonimo di computer?

- (inform.) [macchina capace di immagazzinare informazioni e di elaborarle] ≈ calcolatore (elettronico), Ⓖ (pop.) cervello elettronico, Ⓖ (scherz.) cervellone, elaboratore (elettronico).

Come si traduce mouse in italiano?

«topo»; pl. mouses ‹màu∫i∫›), usato in ital. al masch.

Che cos'è il computer scuola secondaria?

Il computer è un dispositivo che accetta in ingresso (input) dati ed istruzioni e a seguito dell'elaborazione fornisce in uscita (output) sei risultati. ... CPU: è il cuore del computer ed è costituito da un sottile supporto di silicio su cui si trovano i componenti elettronici.

Che significa che il computer è una macchina programmabile?

Il computer ( o elaboratore ) è una macchina programmabile che memorizza, elabora le informazioni ed è in grado di eseguire dei programmi. ... In parole semplici... è una macchina programmabile. Oggi si tratta di una macchina elettronica ma nulla esclude che possa funzionare anche in altri modi.

Qual è il plurale di laptop?

laptops {plurale} I portatili sono un lusso.

Quale termine è considerato sinonimo di laptop?

(inform.) computer portatile. La parola laptop è voce inglese composta di lap, 'grembo', e top, 'sommità', usata per indicare i primi computer portatili (oggi definiti comunemente notebook) così leggeri rispetto al classico pc da poter essere tranquillamente adagiati sulle ginocchia.

Come si scrive mouse del computer?

Il mouse per computer è un dispositivo (o periferica) di puntamento portatile che rileva il movimento bidimensionale rispetto a una superficie piana; questo movimento viene tradotto nel movimento di un puntatore su un monitor, il quale consente un controllo fluido dell'interfaccia grafica di un computer.

Cos'è il computer scuola primaria?

Il computer è una apparecchiatura che usa la corrente elettrica. Il computer serve per vedere immagini, udire i suoni, scrivere dei testi, fare i conti della matematica, disegnare. ... Essa viene collegata mediante un filo elettrico ad una presa di corrente. Nell'unità centrale vi è il pulsante di accensione del computer.

Come fa un computer a funzionare?

Un computer è un dispositivo in grado di eseguire operazioni logiche ed elaborare dati (Informazioni)....Il Sistema operativo permette al Computer di:
  1. accendersi e spegnersi.
  2. comunicare con memorie e schede.
  3. archiviare i dati.
  4. visualizzare i dati in maniera grafica.
  5. collegarsi alle periferiche (input/output)
EB

A cosa serve il computer scuola primaria?

Il computer serve per vedere immagini, udire i suoni, scrivere dei testi, fare i conti della matematica, disegnare. ... La parte fondamentale del computer è l'unità centrale; l'unità centrale contiene al suo interno i circuiti elettronici in grado di far funzionare il computer.

Quando si acquista un programma per computer si diventa proprietari dello stesso?

Proprietari del software? Sembrerà strano, ma contrariamente a quanto avviene con i beni materiali, generalmente l'utente non è il proprietario del software anche se l'ha acquistato, ma gli è semplicemente permesso di utilizzarlo così com'è, senza poter né vedere com'è fatto né apportarvi modifiche di qualunque tipo.

Che differenza c'è tra un laptop è un notebook?

Laptop e notebook sono due parole anglosassoni che indicano il computer portatile differenziandolo dal desktop, il computer da tavolo o pc fisso. Sono quindi considerabili sinonimi in tutto e per tutto. Un notebook Apple. Un notebook è semplicemente un computer portatile.

Qual è il plurale di wife?

Esempi
SingolarePlurale
goosegeese
halfhalves
knifeknives
wifewives

Cosa cambia tra notebook e laptop?

I due termini sono spesso utilizzati come sinonimi. Il Laptop, “in grembo”, era un dispositivo da appoggiare sulle proprie gambe: monta uno schermo da 13″ a 17″ e il peso solitamente è maggiore di 2 kg. Il Notebook è invece nato, traducendo letteralmente, come un “libro degli appunti”.