:

Che smaltita significato?

Che smaltita significato?

schmelzen «struggere, fondere»] (io smaltisco, tu smaltisci, ecc.). – 1. a. Digerire completamente ciò che si è ingerito: s.

Che consuma sinonimo?

Altri sinonimi:mangiare, mettere, assorbire, fruire, divorare, dissipare, esaurire, erodere, mordere, logorare, ingurgitare, corrodere, ottundere, limare, macinare, ingollare, dilavare, usurare, smangiare.

Cosa si intende per smaltimento dei rifiuti?

Lo smaltimento, che la normativa individua come residuale nella gerarchia della gestione dei rifiuti, consiste nel trattamento e deposito definitivi di rifiuti e scarti non ulteriormente valorizzabili.

Cosa significa una?

1 Una certa persona, un tale, non identificati: c'è uno che ti aspetta; è spesso usato in espressioni partitive: uno di voi ha una sigaretta?; anche riferito a cose: ci vediamo una di queste sere?

Che esaurisce sinonimo?

[essere utilizzato del tutto, anche fig.: i fondi si sono esauriti; le sue energie si sono esaurite] ≈ consumarsi, finire, terminare. ↔ avanzare, (non com.) residuare, restare, rimanere.

Quali sono i metodi oggi utilizzati per lo smaltimento dei rifiuti?

I rifiuti possono essere infatti smaltiti nelle discariche, bruciati negli inceneritori o “termovalorizzatori“, trattati nei compostaggi o in altri impianti specializzati oppure riciclati per essere nuovamente utilizzati.

Che comanda sinonimo?

≈ avere il comando (di), capeggiare, capitanare, dirigere, essere a capo (o al comando o alla guida) (di), governare, guidare, reggere. ↔ essere agli ordini (di), obbedire (a), prendere ordini (da), seguire.

Quali sono i principi che guidano la corretta gestione dei rifiuti?

  • Prevenzione nella formazione dei rifiuti.
  • Riduzione della loro pericolosità
  • Riciclaggio (di materia) e riuso.
  • Miglioramento dello smaltimento finale.
  • Monitoraggio.
  • Miglioramento dello smaltimento finale:

Cosa significa esaurisce?

Condurre a termine: e. una pratica; compiere sino in fondo: e. le indagini, le ricerche. Di argomento, materia e sim., trattarne compiutamente in ogni particolare: e.

Che vuol dire esaurientemente?

di exhaurire]. – Che esaurisce, che tratta compiutamente; detto soprattutto di discorso, scritto e sim. che tratti a fondo un determinato argomento, in modo da dire su questo tutto ciò che poteva esser detto o comunque in modo soddisfacente rispetto alle attese: la tua risposta è stata e.; ha fatto un'e.