:

Come ottenere credito d'imposta superbonus?

Come ottenere credito d'imposta superbonus?

Per ottenere il superbonus puoi indicare la spesa nella dichiarazione dei redditi oppure richiedere il così detto sconto in fattura al fornitore o accedere alla detrazione del credito d'imposta a terzi, comprese banche, operatori finanziari ma anche vicini di casa o conoscenti.

Chi accetta la cessione del credito 110?

Le principali banche, e gli istituti finanziari, che accettano la cessione del credito del bonus 110 sono: Unicredit. BNL (Banca Nazionale del Lavoro) MPS (Monte dei Paschi di Siena)

Quando matura il credito d'imposta superbonus?

Il credito d'imposta matura con il pagamento delle fatture relative a tali interventi e, quindi, le fatture pagate nel 2020 fanno maturare il credito per il periodo fiscale 2020, e andrà recuperato nella dichiarazione dei redditi tramite modello Unico/2021 o modello 730/2021.

Da quando si può fare la cessione del credito?

Si può optare per la cessione del credito a banche o istituti di credito se, dal primo gennaio 2020 fino al 31 dicembre 2021, il contribuente ha sostenuto spese per interventi di: ristrutturazione edilizia (detrazione pari al 50%) riqualificazione energetica (ecobonus, sismabonus: detrazione dal 50 al 75%)