:

Cosa vuol dire previo appuntamento?

Cosa vuol dire previo appuntamento?

Previo e previa sono aggettivi spesso usati nel linguaggio burocratico (sempre anteposti al nome) per indicare condizioni o atti preliminari indispensabili: es. “previo versamento della soprattassa”; “previa domanda in carta da bollo”; “previo accordo”, “previo appuntamento”, “previo pagamento”, “previo consenso”.

Cosa significa previo preavviso?

(21) ed è quel periodo di tempo che il datore di lavoro o il lavoratore devono concedersi a vicenda in caso di recesso dal contratto, al fine di consentire che il primo possa trovare un altro dipendente, e che il seconda riesca a procurarsi una nuova attività lavorativa.

Cosa vuol dire previa autorizzazione?

fatto, preso, dato in precedenza (per lo più in locuzione assolute): l'autorizzazione sarà concessa previo riconoscimento di idoneità; si delibererà previo esame approfondito della documentazione; l'accordo sarà operativo previa ratifica degli organi di controllo § previamente avverbio precedentemente.

Cosa si può fare durante il preavviso?

Il lavoratore, durante il preavviso, ha la possibilità di fruire sia delle ferie che dei permessi, ma queste assenze sospendono il periodo di preavviso.

Che significa Pervico?

Facilmente accessibile, transitabile: luogo p. 2 anat. Che consente un passaggio regolare: canale, condotto p.