:

Cosa si forma nella 17 settimana?

Cosa si forma nella 17 settimana?

La crescita del feto è sempre più evidente: gambe e braccia continuano ad allungarsi. Adesso il peso del feto si aggira intorno ai 140 grammi e la lunghezza intorno ai 13 cm. Ed ecco che iniziano a spuntare anche i dentini da latte nelle gengive.

Cosa succede alla 17 settimana di gravidanza?

Alla diciassettesima settimana di gravidanza il feto è lungo circa 11-12 cm (più o meno come un grosso avocado) e comincia a pesare circa 140-150 grammi. Mentre procede l'allungamento degli arti, l'udito è sempre più sensibile e il bimbo inizia ad ascoltare i rumori del mondo che lo circonda.

Cosa si sente ai primi movimenti del bambino?

"All'inizio è una percezione un po' sfumata, anche questa variabile da mamma a mamma" sottolinea Avagliano. "C'è chi dice che sente le bollicine come quando si va sott'acqua, chi le farfalle, chi strani fruscii dentro la pancia, chi la sensazione di avere un pesciolino nella pancia.

Come si fa a sapere se il feto è incanalato?

Come capire se il parto è vicino la pancia si è abbassata: il bambino si è incanalato e questo fa che la pancia tenda parecchio verso il basso; si respira meglio: il bambino e l'utero sono scesi e quindi non esercitano più una forte pressione a livello toracico.

Come faccio a capire se la mia gravidanza procede bene?

Nausea, costipazione, tensione al seno, sonnolenza sono solo alcuni dei sintomi più comuni delle prime settimane di gravidanza. Ma molti di questi sintomi sono il segnale che la gravidanza sta procedendo bene e che il bambino si sta sviluppando correttamente.