:

Cosa improbabile sinonimo?

Cosa improbabile sinonimo?

≈ implausibile, inverosimile. ↔ credibile, plausibile, verosimile. improbàbile agg. [dal lat.

Cosa rara sinonimo?

cosa eccezionale, preziosa.

Qual è il contrario di probabile?

≈ ammissibile, attendibile, plausibile, possibile, presumibile, realistico, verosimile. ... ↔ implausibile, improbabile, inverosimile, irrealistico. ↑ assurdo, impossibile, inammissibile, inconcepibile, incredibile, inimmaginabile.

Qual è il contrario di incredibile?

inopinabile, inverosimile. ↑ inaudito, strabiliante, stupefacente. ↓ improbabile. ... ↔ credibile, plausibile, probabile, verosimile.

Come definire una cosa rara?

[rà-ro] agg.
  • Poco frequente nel tempo, che accade poche volte SIN sporadico: le sue visite sono diventate più r. || caso più unico che r., ...
  • Che si incontra poco di frequente, difficile a trovarsi SIN non comune: un r. esempio di onestà; salvo r. ...
  • estens. Prezioso, pregiato: collezione di monete r.
  • non com.

Cosa può essere raro?

Cosa poco frequente, preziosa, eccellente (con sign. neutro): il grande e il raro Ha nome di follìa (Leopardi); spec. come partitivo: mi ha fatto mangiare tutto quel che c'è di r., o di più raro.

Che cosa si intende con il termine verosimile?

verisimilménte), in modo verosimile, probabilmente: verosimilmente i fatti devono essere andati così. /vero'simile/ (o verisimile) agg. ... - [che ha l'apparenza della verità e che perciò potrebbe essere vero: ipotesi non verosimile] ≈ attendibile, concepibile, convincente, credibile, pensabile,...

Cosa vuol dire poco attendibile?

- [degno di essere creduto: ragioni attendibile] ≈ accettabile, affidabile, credibile, (lett.) fededegno, fondato, realistico, sicuro, valido, veritiero, verosimile. ↑ vero. ↔ improbabile, inaffidabile,...

Qual è il sinonimo di mirabolante?

– Straordinario, stupefacente, che fa strabiliare; si usa in senso scherz.

Cosa significa sei rara?

persona fuori dal comune, eccezionale: le persone oneste sono bestie rare; guardare qcn. come una bestia rara, con curiosità e insistenza. TS chim.

Che vuol dire non di rado?

di rado, raramente, poco spesso: torna a casa di r.; ci vado di r.; capita di r. una fortuna simile; con la negazione, non di rado, abbastanza spesso: non di r., è lui che ha ragione.

Cosa è la rarità?

[ra-ri-tà] s.f. inv. 3 Condizione di ciò che non si trova facilmente ed è quindi particolarmente ricercato e pregiato: la r. di un francobollo; brilla per la r. delle sue doti; cosa preziosa, persona fuori del comune: oggi una ragazza così è una r.