:

Qual è il sinonimo di sapere?

Qual è il sinonimo di sapere?

Sinonimi di sapere Altri sinonimi:conoscere, sentire, intendere, odorare.

Quale sinonimo di come?

[in funzione di: intervengo q. rappresentante degli studenti] ≈ come, in qualità di, in quanto, in (o nella) veste di. pron.

Cosa sono due sinonimi?

Significati simili In genere diciamo che due parole sono sinonimi quando hanno lo stesso significato o un significato molto simile.

Che danneggia sinonimo?

[recare danno a qualcosa] ≈ deteriorare, disastrare, guastare, rovinare, sciupare, sinistrare. ↑ distruggere.

Che non sa sinonimi?

[assol., che non sa o sa male ciò che dovrebbe sapere: un medico i.] ≈ impreparato. ↑ (fam.) asino, incapace, incompetente.

Qual è il sinonimo di globo?

globo /'glɔbo/ s. m. [dal lat. globus]. - [qualsiasi corpo di forma sferica: un g. di cristallo] ≈ palla, sfera.

Qual è il sinonimo di pianeta?

[corpo celeste, non splendente di luce propria, che orbita intorno al Sole]. 2. (poet.) [corpo celeste, compresi quelli splendenti di luce propria] ≈ astro, sole, stella.

A cosa servono i sinonimi?

Di solito usiamo i sinonimi per evitare di ripetere la stessa parola in uno spazio ravvicinato, soprattutto quando scriviamo. In questo senso, un sinonimo è una parola che possiamo usare al posto di un'altra senza modificare il significato della frase o del discorso.

Che danneggia aggettivo?

Danneggiato è un aggettivo qualificativo. Forme per genere e per numero: danneggiata (femminile singolare); danneggiati (maschile plurale); danneggiate (femminile plurale). »» Sinonimi e contrari di danneggiato (rovinato, deturpato, leso, compromesso, ...)

Qual è il contrario di rotto?

↔ intatto, integro, intero, sano. b. [ridotto in pezzi: un vaso, un bicchiere r.] ≈ andato in frantumi (o in pezzi), fracassato, frantumato, infranto, sfasciato, spaccato, spezzato.

Quando uno non sa niente?

[che non ha voglia di far nulla] ≈ (non com.) infingardo, (lett.) neghittoso, nullafacente, ozioso, scioperato, sfaticato. ↔ alacre, attivo, laborioso, operoso, solerte.

Come si dice quando una cosa non si può fare?

[di cosa o atto, di cui non si può fare a meno: è i. il consenso dei genitori] ≈ essenziale, imprescindibile, necessario, obbligatorio. ‖ inevitabile, irrinunciabile. ↔ irrilevante, superfluo.