:

Come smaltire rifiuti ingombranti a Torino?

Come smaltire rifiuti ingombranti a Torino?

Possono essere portati direttamente agli ecocentri, ma vengono anche ritirati gratuitamente da AMIAT a domicilio, per le utenze domestiche di civile abitazione (sono escluse quindi le utenze professionali), previo contatto telefonico con il numero verde Amiat 800-017277 o compilazione del modulo web sul sito AMIAT ( ...

Come buttare un materasso a Torino?

A disposizione dei cittadini l'Amiat offre un servizio gratuito che su chiamata al Numero Verde 800.017277 permette di concordare le modalità di ritiro a domicilio. L'ingombrante deve essere portato a piano strada solo nel giorno fissato per il ritiro.

Come funziona Amiat?

Se insieme ai rifiuti ingombranti il cittadino ha necessità di smaltire alcuni piccoli rifiuti elettrici ed elettronici, può conferirli insieme ai rifiuti ingombranti, purché lo comunichi ad Amiat in fase di richiesta del servizio. Si tratta in entrambi i casi di un servizio gratuito per le sole utenze domestiche.

Come distruggere un materasso?

Saltare e festeggiare sul materasso Ne abbiamo di certo già parlato, ma saltare sul letto è il modo più veloce per distruggere, nel vero senso della parola, un materasso. Creando buche, rompendo molle e box.

Come prenotare Amiat?

Per usufruire del servizio occorre prenotare chiamando il numero verde: Amiat 8 per Torino; Seta 8 per il territorio del Bacino 16.

Come chiamare Amiat?

Da oggi per tutti i servizi ambientali Amiat - compresa la prenotazione del ritiro rifiuti ingombranti - è nuovamente operativo, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00, il numero del Servizio di Customer Care Ambientale 800-017277.

Dove butto il materasso?

E cosa ci facciamo con il vecchio? Essendo un materiale ingombrante è assolutamente vietato gettare il materasso nei cassonetti stradali. E' necessario portare il materasso in un'isola ecologica roma od optare per il ritiro a domicilio del materasso garantendo così uno smaltimento efficace nel rispetto dell'ambiente.

Dove si buttano i vecchi materassi?

I materassi sono considerati come rifiuti ingombranti, quindi per il loro smaltimento, molti comuni hanno organizzato dei servizi gratuiti che prevedono il ritiro o la consegna presso un centro di smaltimento/isola ecologica, in modo da poter eseguire un corretto smaltimento del materasso.

Dove si possono portare i rifiuti di notevoli dimensioni?

Le opzioni sono, solitamente, due:
  • Si trasporta il rifiuto presso l'isola ecologica del proprio comune, attenendosi al regolamento interno. ...
  • In moltissimi comuni è disponibile anche un servizio di raccolta a domicilio, su prenotazione.