:

Come funziona Vodafone Casa Wireless Plus?

Come funziona Vodafone Casa Wireless Plus?

L'offerta si avvale di un modem specifico installato in casa oppure, a seconda delle esigenze, di una sorta di antenna installata all'esterno per carpire il segnale in 4G ma anche in 4G+ della rete Vodafone che eventualmente copre quella zona non coperta invece da adsl o fibra.

Come funziona la rete FWA di Vodafone?

Una rete di tipo FWA è formata da un primo tratto realizzato con cavi in fibra ottica che raggiungono un'antenna radio base. L'antenna ha il compito di inviare il segnale internet in modalità wireless nella zona circostante, sfruttando frequenze radio dedicate.

Come fare per mettere ADSL senza linea telefonica?

  1. Per attivare il servizio ADSL senza telefono l'operatore scelto porterà nella tua abitazione o ufficio un cavo dedicato per il collegamento ADSL.
  2. Un'alternativa per navigare senza linea telefonica è quella di acquistare una chiavetta e attivare un piano internet mobile.

Come installare Internet a casa senza linea telefonica?

Al giorno d'oggi, esistono almeno tre modalità differenti per ottenere questo risultato: sottoscrivere un piano telefonico solo Internet, affidarsi a una connessione via radio con kit o chiavetta 4G, oppure utilizzare una connessione a Internet satellitare.

Come funziona FWA indoor?

Nella modalità Indoor, l'accesso a Internet avviene per mezzo di un router che capta il segnale via radio e lo distribuisce tramite rete Wi-Fi. Nella modalità Outdoor è prevista l'installazione di un'antenna all'esterno della casa, attraverso la quale il segnale radio arriva all'abitazione.

Come funziona la rete FWA?

Come funziona FWA
  1. Un modem wireless viene installato in casa.
  2. Un'antenna viene posizionata sul balcone o sul tetto.
  3. Il segnale arriva ad alta velocità fino all'antenna da un'antenna dell'operatore posta in zona, a vista, e tipicamente collegata alla fibra ottica.

Come attivare ADSL senza linea telefonica?

  1. Per attivare il servizio ADSL senza telefono l'operatore scelto porterà nella tua abitazione o ufficio un cavo dedicato per il collegamento ADSL.
  2. Un'alternativa per navigare senza linea telefonica è quella di acquistare una chiavetta e attivare un piano internet mobile.

Cosa devo fare per mettere l'ADSL?

Documenti che servono per attivare la connessione ADSL
  1. I tuoi dati anagrafici.
  2. Il codice fiscale.
  3. Il codice segreto (per i clienti Telecom) o il codice di migrazione (per i clienti di un altro operatore)
  4. Il codice IBAN, se hai scelto di pagare tramite conto corrente.

Cosa serve per avere una connessione Internet?

Per avere internet senza linea telefonica si hanno tre possibilità: Utilizzare la linea presente in casa per attivare un contratto di fornitura di una connessione solo per i dati, senza telefono fisso. Utilizzare una connessione satellitare, WiMax, FWA o un altro tipo di tecnologia in parte o totalmente senza fili.

Come avere Wi-Fi senza rete fissa?

Un provider che consente di avere Internet senza linea fissa è Linkem, il quale permette di avere una connessione domestica basata sulla rete cellulare 4G/LTE-A. Linkem offre varie modalità di adesione al servizio, disponibile sia in abbonamento che in modalità ricaricabile.