:

Quali sono i sintomi del tumore nei bambini?

Quali sono i sintomi del tumore nei bambini?

Il calo di globuli rossi fa sì che il bimbo sia spesso stanco e fiacco. Altri segnali di una possibile malattia sono infezioni, febbre, dolori alle ossa o alle articolazioni, facilità di sanguinamento, perdita di appetito e di peso, mal di testa, nausea e ingrossamento della milza e dei linfonodi.

Quali sono i primi sintomi di un tumore al cervello?

In generale, segni e sintomi dei tumori cerebrali possono includere: mal di testa di nuova insorgenza o che cambia “tipo” e frequenza; mal di testa che diventa sempre più forte e non si riesce a controllare; nausea o vomito non spiegabili da altre cause; problemi di vista (vista offuscata, visione doppia, perdita della ...

Quando si vive con un tumore al cervello?

Come detto in precedenza, i tumori cerebrali maligni hanno una sopravvivenza di 18-24 mesi, anche con i migliori trattamenti chirurgici, radiologici e chemioterapici; solo il 5% dei pazienti sopravvive a questa media.

Come capire se si ha un tumore alla gamba?

Il sintomo più comune dell'osteosarcoma è il dolore all'osso colpito dal tumore, insieme a gonfiore o tumefazioni. Il grado di dolore varia a seconda della dimensione e dello stadio della malattia: inizialmente può essere debole e intermittente, ma con il tempo in genere la situazione peggiora.

Quali sono i sintomi di un tumore?

I segnali d'allarme di un possibile tumore includono:
  • Perdita di peso inspiegabile.
  • Affaticamento.
  • Sudorazioni notturne.
  • Perdita dell'appetito.
  • Dolore persistente di nuova insorgenza.
  • Nausea o vomito ricorrente.
  • Sangue nelle urine.
  • Sangue nelle feci (visibile o rilevabile mediante esami specifici)

Che cos'è un sarcoma alla gamba?

È un tipo di tumore che appare come un nodulo ed è caratterizzato da crescita lenta e indolore nel tessuto connettivo di gambe o braccia e può localizzarsi in profondità o più in superficie. Colpisce per lo più persone tra i 50 e i 70 anni ed è leggermente più frequente negli uomini rispetto alle donne.

Quando preoccuparsi di avere un tumore?

Alcuni campanelli d'allarme potrebbero essere: il cambiamento della propria regolarità intestinale con la comparsa di stipsi o diarrea; i disturbi urinari; il sanguinamento anomalo nelle feci, nelle urine, a livello vaginale o nel vomito; la difficoltà a deglutire; la dispepsia con nausea o mal di stomaco; la comparsa ...