:

Quali sono le scoperte di Einstein?

Quali sono le scoperte di Einstein?

Pompa di calore ad assorbimento a gas Refrigeratore di Einstein Albert Einstein/Invenzioni

Come si scrive Albert Einstein?

EINSTEIN, Albert. Uno dei più grandi fisici matematici viventi e celebre fondatore della teoria della relatività (v.), nato a Ulma (Württemberg) il .

Che cosa ha fatto Galileo Galilei?

Celatone Micrometro di GalileoScappamento di GalileoCompasso di proporzione di Galileo Galileo Galilei/Invenzioni

Come funziona la relatività?

La relatività fa la stessa operazione: scarta tutto ciò che dipende dal punto di vista, e conserva ciò che resta costante in qualunque condizione. Il tempo rallenta, la massa cresce, gli oggetti si accorciano. Scoprire che cosa non varia, però, non è semplice.

Che cosa vuol dire fare la linguaccia?

fare le linguacce, tirare fuori la lingua per scherno, o anche solo scherzosamente, per gioco. /lin'gwatʃ:a/ s. f. [pegg. di lingua] (pl. -ce).

Cosa voleva fare da piccolo Einstein?

Albert cominciò a suonare il violino a sei anni e prese lezioni fino a tredici; continuò poi a suonare regolarmente fino a un'età avanzata, quando si convinse che ormai il violino era diventato troppo difficile per lui.

Che malattia aveva Stephen Hawking?

Vincolato all'immobilità dagli anni ottanta a causa di una malattia del motoneurone (MND), diagnosticatagli già nel 1963 (con probabilità una forma a lenta progressione di sclerosi laterale amiotrofica o SLA, in inglese ALS), Hawking era limitato dalla patologia a comunicare con un sintetizzatore vocale.

Come ha fatto Stephen Hawking a fare figli?

Tim Hawking Lucy HawkingRobert Hawking Stephen Hawking/Figli

Cosa dice il principio di Einstein?

Secondo il principio di equivalenza di Einstein, che è uno dei due principi fondamentali della teoria della relatività generale, i due sistemi sono fisicamente equivalenti, cioè tutti i processi fisici si svolgono nei due sistemi seguendo le stesse leggi.

Quali sono le principali scoperte e invenzioni di Galileo?

Le invenzioni di Galileo, il padre della scienza moderna
  • La bilancia idrostatica. Un tempo, i metalli preziosi venivano pesati sia in aria che immergendoli in acqua, per determinarne la gravità specifica (cioè il peso relativo ad un pari volume di acqua). ...
  • Il termoscopio. ...
  • Il telescopio.