:

Che controindicazioni ha il vaccino antinfluenzale?

Che controindicazioni ha il vaccino antinfluenzale?

Controindicazioni al vaccino antinfluenzale Sono stati riferiti, solamente in alcuni casi, eventi quali convulsioni, trombocitopenia, nevralgie, parestesie, disordini neurologici e reazioni allergiche gravi, che in ogni caso si raccomanda di approfondire con l'aiuto di un medico specialista dopo la guarigione.

Come nasce il vaccino antinfluenzale?

Il vaccino per l'influenza è un vaccino inattivato trivalente, preparato con virus coltivati in embrioni di pollo, efficace verso il tipo A ed il tipo B del virus dell'influenza.

Chi è allergico all aspirina può fare il vaccino antinfluenzale?

I pazienti asmatici, che seguono una terapia per tenere sotto controllo gli episodi allergici, possono vaccinarsi o la terapia può andare a interferire con il vaccino? “Certo, possono vaccinarsi e devono continuare a seguire la terapia che hanno in atto.

Dove si inietta il vaccino antinfluenzale?

Il vaccino va somministrato per iniezione intramuscolare, preferibilmente nel muscolo deltoide (muscolo della spalla) per gli adulti e i ragazzi sopra i 12 anni o nei glutei, per i bambini. L'iniezione deve essere effettuata da personale esperto (medico, infermiere), preferibilmente all'inizio di novembre.

Quanti vaccini bisogna fare al cane?

In cuccioli di età superiore alle 12 settimane ed in cani adulti di cui non si conosce la storia vaccinale, si eseguono due vaccinazioni contro Cimurro, Parvovirus e Adenovirus a distanza di 21 giorni, con, infine, un richiamo all'anno.

In quale parte del corpo viene fatto il vaccino antinfluenzale?

Il vaccino viene somministrato con un'iniezione intramuscolo, nella parte superiore del braccio (muscolo deltoide) negli adulti e nel muscolo antero-laterale della coscia nei bambini.

Chi è allergico all aspirina può prendere Brufen?

In caso di allergia all'acido acetilsalicilico, è prudente applicare l'ibuprofene in gel solo dopo aver appurato che, applicandolo in piccole quantità sulla pelle, non si verificano reazioni indesiderate.