:

Cosa vuol dire sognare le orche?

Cosa vuol dire sognare le orche?

Nei sogni le orche rappresentano la libertà e il fatto di poter decidere qualsiasi cosa si desidera. Indicano che presto riceverai i benefici di ciò che stai progettando perché i tuoi piani sono molto intelligenti.

Cosa rappresenta la papera?

papero. In senso fig., donna o ragazza di scarsa intelligenza, superficiale e fatua (più com. oca): quella ragazza è molto carina, ma è proprio una papera.

Cosa simboleggia l'anatra?

L'Anatra, quindi, è un uccello migratore ed è la personificazione del viaggio iniziatico. Per la migrazione che compie ogni anno simboleggia la difficile ricerca spirituale e il ciclo delle rinascite. Negli antichi egizi è associata alla dea Iside. Nell'ebraismo è il simbolo dell'immortalità.

Cosa significa sognare un pulcino?

I pulcini nei sogni delle donne, rappresentano i figli o il desiderio della maternità. Nei sogni degli innamorati rimandano ai dolci vezzeggiativi amorosi. Sognare pulcini, può rivelare che siete timidi e insicuri. ... Il pulcino morto nei sogni, fa temere solitudine, dispiaceri, o perdita d'affetto e di tenerezza.

Cosa vuol dire anatre?

– Nome di varî uccelli della famiglia anatidi, caratterizzati da dimorfismo sessuale, spesso accentuato, e piumaggio vivacemente colorato, con una doppia muta annuale; è dato in particolar modo all'a. selvatica (o germano reale, lat. ... domestica che ne differisce per la mole e il colore del piumaggio.

Cosa significa sognare galline e pulcini?

Sognare una gallina insieme ai suoi pulcini indica molta fortuna e guadagni; prole numerosa e nozze felici. Sognare una gallina grassa o bianca indica molta fortuna e guadagni (vuol dire che hai amici sinceri e disposti a darti una mano).

Cosa significa sognare un cucciolo di gatto?

Sognare un gatto che partorisce oppure sognare dei gatti appena nati può voler dire una liberazione dei sensi e degli istinti, soprattutto se si è timidi. ... Sognare dei gattini piccoli può simboleggiare un vincolo parentale con i più piccoli della famiglia che siano figli, fratelli o nipoti.