:

Come non farsi pungere dalle zanzare rimedi naturali?

Come non farsi pungere dalle zanzare rimedi naturali?

Fai crescere erbe aromatiche sul balcone, oppure in giardino, sono repellenti naturali contro le zanzare. Menta, lavanda, rosmarino, citronella, geranio e basilico emanano infatti un odore poco gradito da questi insetti. 4. Accendi candele alla citronella e posizionale fuori dalle finestre.

Cosa fare per non farsi pungere dalle zanzare?

Limone e aceto Basta tagliare alcune fette di limone e bagnarle con l'aceto. Quando il liquido sarà assorbito non dovete fare altro che posizionarle in punti strategici, come davanzali e porte. Lo stesso risultato si ottiene se sostituite i due ingredienti con la cipolla tritata e i chiodi di garofano.

Cosa fare per evitare le punture di zanzare?

Come evitare di essere punti
  1. il metodo sicuramente più efficace per evitare le punture di zanzara è quello di cospargersi la pelle con uno spray adibito a questo compito. ...
  2. Un altro metodo utile sono i prodotti anti-zanzare, come spray per ambiente, spirali, candele, piastrine e diffusori.
EB

Come eliminare il prurito da puntura di zanzara?

GHIACCIO. Passare un cubetto di ghiaccio sulla puntura è una soluzione ottimale per donare alla pelle una sensazione immediata di freschezza L'effetto vasocostrittore calma e anestetizza la parte ferita, ricordati di avvolgere il cubetto in un panno pulito e tenerlo pochi secondi sulla puntura.